A- A+
Auto e Motori
Citroen: grande successo commerciale per le nuova C4 e Ë-C4

Lanciati solo sei mesi fa, i due modelli hanno già superato le 30mila immatricolazioni. Un successo che riguarda tutto il Vecchio Continente.

Ottimo successo commerciale per nuove Citroen C4 e ë-C4, che lanciate nel Vecchio Continente da meno di un anno, hanno superato quota 30mila vetture immatricolate. Ë-C4, la versione 100% elettrica di C4, in particolare, occupa il terzo posto nel segmento delle berline compatte elettriche e già rappresenta il 15% delle immatricolazioni e l’8% del segmento dietro Volkswagen I.D3 d Nissan Leaf.

“Con Nuova C4, Citroën ritorna con forza nel segmento delle berline compatte grazie a uno stile deciso e un comfort indiscusso. Inoltre, unico modello del suo segmento ad offrire la libertà di scelta della motorizzazione, grazie ad una versione 100% elettrica, si impone progressivamente nelle vendite di veicoli elettrici in Europa, e sale sul podio delle berline compatte elettriche più vendute” spiega Arnaud Ribault, Head of Europe di Citroen.

Con uno stile audace, C4 ed ë-C4 propongono una nuova interpretazione della berlina compatta. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.

C4 ed ë-C4 offrono anche il comfort di scegliere fra 3 tipi di motorizzazioni: elettrica da 100 kW (136 CV) con un’autonomia fino a 350 km che permette una grande libertà di movimento, termica di nuova generazione Euro 6d benzina da 100 CV a 155 CV (a seconda dei Paesi) o Diesel da 110 CV a 130 CV. Con C4 ed ë-C4, la promessa di comfort a bordo di una Citroën è stata mantenuta! Il comfort di guida è garantito dalle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® e dai sedili Advanced Comfort. Il comfort a bordo è assicurato da interni molto spaziosi, diversi vani portaoggetti molto funzionali e numerose tecnologie, tra cui l’Head-up Display.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricacitroengammamotorizzazioni





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.