A- A+
Auto e Motori
Citroen presenta la serie speciale C3 Uptown

Il successo delle serie speciali di Citroën si protrae nel tempo, e alle sue origini figura la capacità di intercettare il gusto di clienti che amano distinguersi ed esprimere la propria personalità.

Protagonista di una nuova serie speciale è ora C3, la best seller di Citroën che conferma il suo successo in Italia con oltre 40.000 immatricolazioni nel 2018 e quasi 83.000 dal lancio avvenuto nel 2016.

Accanto alla versione ELLE dedicata ad un pubblico femminile, la gamma si arricchisce con Citroën C3 Uptown, una versione dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni, che sceglie prodotti raffinati.

Una raffinatezza che non viene sbandierata, piuttosto vissuta in maniera privata, che rimanda alla cultura in auge negli anni ’60, un periodo storico fatto di artigianalità, dove i centri cittadini, in particolare quelli americani, erano popolati da piccoli negozi, calzolai, boutique d'eccellenza e barber-shop frequentati da una clientela maschile alla ricerca di prodotti sartoriali su misura, attenta al proprio stile e alla propria immagine.

Citroën C3 Uptown ammicca a questo mondo, ancora una volta per una storia ispirata al cliente e al suo stile di vita, un approccio che si concretizza nella firma di Marca ‘INSPIRED BY YOU’.

Per questa serie speciale è stato scelto un nome che fosse una dichiarazione di intenti, che ricordasse immediatamente la dimensione urbana. Da qui il naming C3 Uptown, che rimanda al centro, al cuore pulsante delle metropoli.

Citroën C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione 'Uptown' sul tetto e sulle fiancate. Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull'eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black.

Ma è l'abitacolo, a trarre maggiore ispirazioni dalle atmosfere e profumi che si respiravano negli originali barber-shop dell'epoca: i materiali sono valorizzanti e morbidi al tatto, confezionati con la cura maniacale di un artigiano.

Di serie per gli interni di C3 Uptown, l'Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio Citroën. Oltre alle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l'abitacolo: plancia, volante e pannelli porta. Una raffinatezza fatta per il piacere degli occupanti.

Gli equipaggiamenti di C3 Uptown includono quelli del livello Shine, il top della gamma, cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.

Citroën C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il pluripremiato benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S. Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma chi ama il piacere della guida con cambio automatico può scegliere il benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.

Con un listino che spazia da 17.150 Euro a 20.100 Euro, Citroën C3 Uptown include nella dotazione un accessorio esclusivo, indispensabile per la cura dell'uomo moderno, attento ai dettagli, raffinato ed elegante. Si tratta di Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Un oggetto unico per dedicare un’attenzione a se stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata appositamente per Citroën , in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile. Questo regalo speciale per gli acquirenti di C3 Uptown rientra nel progetto, creato in collaborazione con Havas Milan.

“Volevamo creare un legame forte con il target di riferimento: un uomo contemporaneo, cittadino, desideroso di dedicare tempo a se stesso e portatore di un’eleganza raffinata e non esibita. Per questo abbiamo chiesto ad Havas Milan di progettare una campagna che raccontasse in maniera non convenzionale e coerente tutti questi livelli di lettura che fanno di Citroën C3 Uptown un’auto dal carattere unico”.

Ideata e firmata da Havas Milan, la campagna di comunicazione di Citroën C3 Uptwown si articola sui social, in televisione e sulla stampa specializzata ed è stata pensata come un progressivo reveal dell’inedito connubio fra Citroën e il settore del beauty.
Una fase teaser, dal 4 al 6 gennaio, ha visto la diffusione di un breve video sui Social Media che svelava in anteprima, senza rivelarne i contenuti, l’originale iniziativa di Citroën #upgradeyourstyle. Nel video, un ragazzo insoddisfatto del suo look scompigliato, si ritrova magicamente seduto su una poltrona da barbiere con i capelli perfettamente pettinati, la barba in ordine ed un outfit alla moda. Un video dai toni più vicini al mondo della cosmesi, piuttosto che al tradizionale settore automotive.

Il 7 gennaio è stata lanciata la campagna dedicata alla serie speciale Citroën C3 Uptown su TV, stampa specializzata e canali digital, quest’ultima con un atterraggio su una sezione del sito www.citroen.it dedicata a Citroën C3 Uptown.
Da oggi, fino al 17 gennaio, il progetto nella sua interezza viene svelato sui Social Media attraverso un video reveal di 30 secondi che riprende in chiave ironica gli stilemi delle campagne beauty alternati a una serie di immagini dedicate agli equipaggiamenti di Citroën C3 Uptown. Il tutto, sempre accompagnato dall’hashtag #upgradeyourstyle.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3 uptowncitroen serie speciale





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.