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Auto e Motori
Citroën svela «Citroën Citizen Services®»

Citroën pone la serenità e il benessere al centro dell’esperienza cliente

e per questo, in aggiunta all’eccezionale comfort fisico dei suoi modelli, propone un'esperienza automobilistica globale zen e responsabile attraverso un programma completo di servizi innovativi: «Citroën Citizen Services®».

“Citroën è nota per il suo programma Citroën Advanced Comfort®, che offre un livello di comfort eccezionale a bordo delle sue auto. Oggi estendiamo quest’attenzione a tutti gli elementi che facilitano il possesso e l’utilizzo di un veicolo termico o elettrico”, spiega Laurent Barria, direttore Marketing e Comunicazione di Citroën. “In linea con la nostra volontà di rendere la mobilità più accessibile, più responsabile e più serena, «Citizen» rappresenta l’impegno di Citroën per semplificare la vita dei nostri clienti, proponendo loro nuovi servizi ed esperienze, al fine di aumentare la loro sensazione di benessere, prestando la massima attenzione all’impronta della loro mobilità».

Grazie a questo ampio portafoglio di servizi all’interno del marchio «Citroën Citizen Services®», i clienti potranno vivere un'esperienza di mobilità serena e responsabil

1. SERVIZI CHE ACCOMPAGNANO IL CLIENTE CITROËN IN OGNI FASE DELLA VITA DEL SUO VEICOLO 

Citroën accompagna i suoi clienti lungo tutto il percorso d’acquisto e il ciclo di vita del loro veicolo grazie a un’offerta di servizi completa, che offre loro una tranquillità quotidiana, facilita le procedure e rafforza la fiducia nella Marca puntando su: recensioni, responsabilità, serenità e accessibilità.

Le recensioni con CITROËN ADVISOR, un servizio lanciato nel 2016, che permette ai clienti di ottenere una valutazione a 5 stelle e recensioni autenticate dai consumatori, in totale trasparenza, in tutte le fasi del loro percorso. Fino ad ora, i clienti di Citroën di tutto il mondo hanno già inviato più di 500.000 recensioni.

  • ADVISOR PRODOTTO: appena inizia le ricerche su internet, il cliente può consultare recensioni e valutazioni su tutti i modelli della gamma Citroën.
  • ADVISOR PUNTO VENDITA: al momento dell’acquisto, il cliente può consultare le opinioni sui concessionari e sui venditori, per scegliere il punto vendita più adatto a lui.
  • ADVISOR SERVIZI: infine, per tutta la durata di vita del veicolo, il cliente può consultare le opinioni degli altri clienti Citroën sulle officine in cui hanno lasciato il proprio veicolo per le operazioni di manutenzione.

La responsabilità, grazie a servizi che incoraggiano una guida sicura.

  • Novità (2022) UN’ASSICURAZIONE ADATTATA ALLA MODALITÀ DI GUIDA. Grazie alla connettività disponibile a bordo, direttamente dal veicolo Citroën si possono ottenere alcuni dati relativi alle prestazioni o alle modalità di guida. Citroën proporrà ai clienti la possibilità di sottoscrivere un'assicurazione connessa, sviluppata da Stellantis Insurance, i cui premi potranno essere ridotti in base ai dati ricevuti dal veicolo durante la guida. Al momento della sottoscrizione, viene applicato uno sconto del 10% che il proprietario manterrà per tutta la durata del contratto. Grazie a una guida attenta e responsabile, i clienti usufruiscono di ulteriori sconti calcolati in base a tre indicatori dei dati del veicolo: accelerazione, frenata e velocità. Questi dati vengono registrati durante i viaggi e analizzati mensilmente per calcolare un punteggio di guida, che determinerà lo sconto aggiuntivo sul premio di assicurazione per l'anno successivo.

La serenità, grazie ai servizi rassicuranti per i viaggi e le operazioni di manutenzione della propria Citroën.

  • MY CITROËN ASSIST: consente ai clienti di rivolgersi in qualsiasi momento al servizio di assistenza Citroën, attivo 24 ore su 24, e di essere localizzati dai servizi di emergenza in caso di necessità, come nel caso dell’attivazione di un airbag.
  • ON LINE BOOKING: consente di prenotare facilmente online un appuntamento presso l'officina scelta dal cliente, direttamente dall’app My Citroën.
  • Il SERVIZIO 24/7, permette al cliente di consegnare e poi ritirare il proprio veicolo all'ora che preferisce, grazie a un terminale automatico.
  • PICK-UP & DELIVERY: un driver Citroën si reca a casa del cliente per ritirare il veicolo e restituirlo dopo avere effettuato la manutenzione.
  • VIDEOCHECK, questo servizio permette di inviare un video esplicativo e un preventivo dettagliato al cliente che ha lasciato la sua auto in officina, in caso di eventuali interventi aggiuntivi. Un'ulteriore trasparenza e sicurezza apprezzata dal 95% dei nostri clienti.
  • MAINTENANCE E-BOOK, grazie all’app My Citroën, il cliente beneficia di un libretto di manutenzione online. Ad esempio, viene avvisato quando è il momento di effettuare un intervento di revisione oppure può consultare lo storico della manutenzione del suo veicolo.
  • SERVICE ON WHEELS, un'officina mobile per intervenire sul luogo scelto dal cliente, proposta in alcuni Paesi, tra cui l'India, per completare la copertura della nostra rete di officine.

L‘accessibilità nella manutenzione del veicolo, qualunque sia la sua età.

  • Novità 2022 - UN ACCESSO FACILITATO AI RICAMBI PROVENIENTI DAI VEICOLI FUORI USO. Questo servizio sarà possibile grazie alla realizzazione di un sito internet dedicato, in cui i clienti potranno ricercare e acquistate i ricambi di cui hanno bisogno, che saranno consegnati loro a domicilio. Questa soluzione facile ed economica li incoraggerà a mantenere il loro veicolo in buone condizioni cambiando i pezzi difettosi a un costo inferiore, i pezzi che a volte sono difettosi e possono compromettere la loro sicurezza.  Il cliente potrà beneficiare di un prezzo d’acquisto inferiore fino al 70% rispetto al prezzo del ricambio nuovo e contribuirà così all'aumento del tasso di riciclaggio reale grazie al riutilizzo di ricambi di seconda mano.

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Tags:
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