A- A+
Auto e Motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Ami – 100% ëlectric esprime un’immagine di modernità, accentuata dal suo universo di personalizzazioni unico.

 

Citroen Ami 100% cambia il modo si spostarsi per la città, leggero e pratico. Attenzione però: bisogna essere anticonformisti per apprezzare a fondo Citroën Ami. Quando viaggi, devi avere voglia di diventare insieme a lei un protagonista, anzi, il protagonista della strada. Sono poche infatti le persone che rimangono indifferenti al suo passaggio, che non si girano, non indicano. Addirittura alcuni arrivano a sfoderare il cellulare per immortalarla.

Citroën Ami – 100% ëlectric ispira simpatia ma stupisce anche per la sua reattività e la sua silenziosità: essendo elettrica assicura prestazioni in ripresa fenomenali, e lo fa in modo silenzioso, rilassante e soprattutto senza emettere gas nocivi. La velocità massima è di 45 chilometri orari, ma raramente in città serve di più. Citroën Ami rientra infatti nella categoria dei quadricicli leggeri, può essere guidata a partire dai 14 anni, con il patentino AM, quello valido anche per i ciclomotori. Per mettersi al volante non occorre dunque essere maggiorenni e avere la patente della macchina.

Per quanto riguarda l’autonomia, parliamone... dopo un uso intenso come quello che abbiamo fatto noi, con tante riprese video, ad un certo punto si è resa necessaria una ricarica. L’operazione è facile e rapida: bastano 3 ore allacciati a una presa di corrente domestica da 220 Volt per ricaricare completamente la batteria! Ma per le necessità comuni, i 75 km dichiarati sono più che sufficiente: se si esagera con il pedale dell’acceleratore forse sono un po’ meno, ma bastano comunque per il classico casa-scuola-casa, e anche per l’utilizzo che ne potranno fare gli altri componenti della famiglia. A presto Ami, è stato un piacere stare sotto ai riflettori con te.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% eleltricaamicitroen





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.