A- A+
Auto e Motori
Coronavirus: Ferrari e i suoi clienti donano un 1milione di euro

Ferrari ha lanciato una raccolta fondi a favore del sistema sanitario della Provincia di Modena, che sosterrà raddoppiando tutte le donazioni dei suoi clienti.

L’iniziativa è frutto dell’impegno comune della Società e dei suoi molteplici clienti internazionali che negli ultimi anni hanno preso parte alle Cavalcade, esperienze di viaggio organizzate dal Cavallino Rampante alla guida delle sue vetture. A ogni donazione di questi clienti, Ferrari verserà infatti un importo equivalente.

La raccolta, che continuerà nelle prossime settimane, ha raggiunto in pochi giorni il milione di euro.

Le prime risorse sono state subito messe a disposizione del territorio di Modena, dove è nato Enzo Ferrari. Attraverso l’Azienda Unità Sanitaria Locale (A.USL) di Modena, , verranno impiegate nella cura dei pazienti affetti da Covid-19 e nell’acquisto di presidi e attrezzature mediche utili per contrastare il contagio.

Parte dei finanziamenti è già stata finalizzata al potenziamento della Telemedicina, che consente di monitorare a distanza i cittadini con sintomi compatibili con il virus di Covid-19 attraverso diversi dispositivi collegati in bluetooth con smartphone o tablet. Proprio in questi giorni, in virtù della donazione Ferrari, l’Azienda USL di Modena sta utilizzando queste tecnologie per alcuni pazienti positivi al virus con patologie neurologiche, ospitati all’interno delle Case Residenza Anziani della provincia.

Alla stessa AUSL Ferrari ha recentemente donato un’ambulanza, già entrata in servizio al Pronto Soccorso a supporto dei pazienti Covid.

La Società continua a valutare ulteriori azioni per portare concretamente il suo aiuto nell’emergenza anche grazie alla generosità dei clienti presenti in tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusferriari





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid



motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.