A- A+
Auto e Motori
Coronavirus, Michelin ed Euromaster al fianco della CRI e ASL italiane

Vista la grave crisi sanitaria che sta colpendo l'Italia e tutto il mondo Michelin Italia ed Euromaster scendono in campo al fianco della Croce Rossa Italiana e le ASL che con la loro attività di soccorso alle vittime contagiate dal Coronavirus svolgono un ruolo importante nella battaglia per curare i cittadini italiani.

A partire dal 1° aprile, i mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione alla Croce Rossa e alle ASL di tutto il territorio nazionale potranno affidarsi gratuitamente alla rete delle officine specializzate Euromaster per la riparazione o la sostituzione dei pneumatici in caso di foratura o danneggiamento.

L’iniziativa, valida per tutto il mese di aprile, non è l’unica intrapresa da Michelin ed è complementare all’operazione effettuata per le Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino dove Michelin è presente con i suoi stabilimenti industriali e con la sede commerciale.

Nel corso dell’ultima settimana di marzo infatti, a seguito di una analisi effettuata sullo stato di usura dei pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione agli operatori delle CRI delle 4 città, Michelin ha fornito in tempi rapidi e gratuitamente i pneumatici necessari per garantire la continuità del servizio e la mobilità dei mezzi in totale sicurezza.

“In questo momento così difficile per la popolazione e, in particolare, per gli operatori sanitari prodigati nello sforzo di portare soccorso ai cittadini è fondamentale poter disporre il più possibile di attrezzature ed equipaggiamenti che aiutino a supportare questo enorme impegno.” Simone Miatton Presidente di Michelin Italia.

“Ringrazio di cuore gli affiliati che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa. Attualmente la nostra rete di professionisti conta sul territorio 217 punti vendita. Gli affiliati Euromaster contatteranno la Croce Rossa Italiana e l'ASL di zona al fine di presentare l’iniziativa con l’obiettivo di sostenere l’attività locale degli operatori. Vista la situazione in continua evoluzione valuteremo la necessità di estendere l’iniziativa per il periodo successivo.” Cristiano Olivero Amministratore Delegato di Euromaster Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscri asleuromasteritaliamichelin





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.