A- A+
Auto e Motori
Dacia cambia look ai suoi punti vendita

Dacia si presenta ai clienti con un nuovo look della sua rete vendita, all’insegna del green e della sostenibilità, ma anche della flessibilità, della riduzione dei costi, della sobrietà e della funzionalità.

Sono stati pensati tre concept per adattarsi alle varie dimensioni degli showroom e al numero di veicoli esposti. Per questo che gli arredi saranno mobili e adattabili. I materiali saranno, per la maggior parte, riciclati e sostenibili. Le basi dei pannelli, in particolare, sono realizzate con pneumatici riciclati. All’interno del punto vendita sarà proposta un’offerta di merchandising. Questa attività darà un nuovo impulso alla Marca, che non commercializza più prodotti dal 2019. La prima collezione consisterà in un insieme di oggetti essenziali per rientrare in contatto con la natura: zaino, cappellino, borraccia e impermeabile. Il tutto pensato con un approccio eco-responsabile, dalla progettazione dei prodotti alle modalità di distribuzione. Per essere il più vicino possibile al cliente, ora il venditore si siederà al suo fianco e non di fronte, condividendo lo schermo.

Questo facilita la discussione e la configurazione del veicolo, aumentando la fiducia e la trasparenza. Con la App di realtà aumentata Dacia AR, il consulente addetto alla vendita potrà arricchire l’esperienza del cliente mostrandogli, per esempio, un veicolo non esposto nel suo showroom. Potrà girare intorno al veicolo (scala 1:1), zoomare sui dettagli e persino entrarci dentro virtualmente. Oggi, due punti vendita pilota in Francia, a Nanteuil Les Meaux e a Reims, sono già stati interamente allestiti con la nuova immagine della Marca. Lo stesso dicasi per un terzo sito, a Pitesti in Romania. Da inizio 2023, la diffusione continuerà anche negli altri Paesi in cui è presente la Marca. “Abbiamo obiettivi ambiziosi per la velocità di diffusione della nuova identità di marca Dacia nella rete di vendita. Il nostro scopo è coinvolgere il 70% delle 2.500 sedi della nostra rete primaria per fine 2023. Abbiamo già ricevuto circa 700 progetti per l’esterno e il numero sta crescendo velocemente. Ora sosterremo i Paesi per accelerare ulteriormente i progetti all’interno degli showroom” spiega Thomas Brient, Direttore Efficacia Vendite e Marketing Dacia



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concessionarie italiadacia





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.