A- A+
Auto e Motori
Dacia, continua per la stagione 2022/23 la partnership con Udinese Calcio

Dacia e Udinese Calcio confermano la partnership anche per la stagione 2022/23 e lo fanno all’insegna di un approccio sempre più green. 

Da oltre 13 anni, Dacia e il club friulano, stretti in una forte sintonia, portano avanti una collaborazione basata su solidi valori comuni.  

Dacia si contraddistingue nel mercato italiano ed europeo grazie alla sua forte personalità. È infatti riconosciuto come il Marchio con il miglior rapporto qualità-prezzo, in grado di ridefinire costantemente l'essenziale.

Tra gli essenziali che non possono mai mancare nella sua offerta, e su cui il Marchio è sempre più attivo, c’è l’eco-sostenibilità e il rispetto per la natura. Dacia si impegna e dimostra da sempre una spiccata passione per il mondo dell’outdoor. Con il suo design attraente, autentico e dalle linee robuste e la nuova palette di colori, ispirata alle nuances della terra, Dacia richiama gli elementi della natura nel suo look e la rispetta quando è su strada.

Leader nel mercato GPL, Dacia offre la motorizzazione ECO-G 100, il collaudato bifuel benzina/ GPL, trasversale su tutta la gamma termica, che si dimostra la soluzione più apprezzata dai suoi clienti. Circa il 70% dei clienti lo sceglie perché sicuro, economico ed ecologico. Questa alimentazione è considerata “pulita” in quanto consente di ridurre del 10% le emissioni di CO2. Nella maggior parte delle città europee, infatti, i veicoli GPL rientrano tra le scelte green, hanno accesso alle aree ZTL oppure sono liberi di circolare anche nelle giornate ecologiche.

Una scelta intelligente, in pieno stile Dacia, per risparmiare e ridurre la carbon footprint.

Ma il Marchio si fa notare anche nel mondo dei veicoli elettrici, grazie a Spring, la city car 100% elettrica, che ha guadagnato il primo posto nel mercato auto elettrico a privati con una penetrazione di oltre il 19%.

L’impegno di Dacia continua nel 2023, anno in cui verrà lanciata la prima motorizzazione ibrida su Dacia Jogger, la familiare fino a 7 posti che si distingue per la sua modularità da record.

 I VALORI CONDIVISI CON UDINESE CALCIO

Design e motorizzazioni non sono le uniche mosse di Dacia a favore dell’ecosostenibilità. L’impegno si estende anche alla ricerca di partner altrettanto eco-smart, con i quali condividere valori e progetti comuni.

Da 13 anni, Dacia e Udinese Calcio si sono scelti a vicenda, per dare vita ad una delle partnership più importanti mai esistite tra una casa automobilistica e un club calcistico. Tra gli ideali che li uniscono c’è, senza dubbio, la forte attenzione alla sostenibilità.

Per la stagione 2022/23, Udinese Calcio ha svelato la nuova divisa ‘Home’ che si presenta nella tradizionale configurazione a bande verticali bianconere. Richiamando fortemente la prima maglia della stagione 1997-1998, la nuova divisa si dimostra al passo con i tempi in quanto realizzata in tessuto Eco-Fabric, un poliestere 100% riciclato da PET.

La maglia, prodotta da Macron, conferma il grande impegno della società friulana nei confronti dell’ambiente.

Questa sensibilità non è nuova per il club bianconero che già da tempo vanta uno stadio, la Dacia Arena, ideato nei canoni del rispetto ambientale e oggi tra i primi stadi d'Italia a impatto zero per quanto riguarda le forniture di energia elettrica e gas metano.

Rosa Sangiovanni, Marketing Director Dacia Italia «Dacia si caratterizza per essere il Marchio con il miglior rapporto qualità-prezzo, in grado di ridefinire costantemente l’essenziale, ed il tema dell’ecosostenibilità sta diventando sempre più attuale ed … ESSENZIALE!  Dacia è un Brand che possiamo definire ECO SMART, con la proposta di un’offerta completa, economica ed ecologica, che va dalle motorizzazioni ibride benzina-GPL, all’offerta full-electric e a breve all’ibrido benzina-elettrico. Oltre all’offerta di una gamma con motorizzazioni sempre più orientate alla riduzione della carbon footprint, la filosofia ECO SMART è alla base di tutta la strategia Dacia: l’uso di materiali di riciclo è infatti previsto sia per i componenti dei futuri modelli, sia per l’arredo interno degli show rooms della rete di concessionarie. Questo approccio si riflette anche nella scelta dei nostri partners, come nel caso dell’ormai storica sponsorship di Udinese Calcio. Il club friulano, infatti è tra i più innovativi ed eco-friendly del panorama calcistico italiano, lo Stadio Dacia Arena e le nuove divise in tessuto Eco-Fabric, sono dei perfetti esempi in cui l’Udinese Calcio è benchmark sul tema dell’eco-sostenibilità, perfettamente in linea con la strategia ECO SMART di Dacia.»

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daciaudinese calcio





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.