A- A+
Auto e Motori

“Milano oggi ha dato il suo benvenuto a EICMA, un fiore all’occhiello del calendario fieristico milanese, la vetrina di un settore di punta del Made in Italy. L’Italia concentra più del 50% della produzione europea, con un parco circolante che raggiunge circa 9 milioni di veicoli tra ciclomotori, scooter e i cosiddetti ‘cinquantini’ realizzati da più di 170 aziende”. Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo all’inaugurazione di Eicma a Fiera Milano. “In questa edizione – ha proseguito il Sindaco Pisapia - si parla in particolare di mobilità sostenibile, in linea con gli standard europei. Una mobilità sempre più richiesta dal pubblico non solo per la crisi ma anche per una nuova consapevolezza ambientale. C’è una città che è capofila in questa rivoluzione di costume e di tecnologia: Milano. A Milano la mobilità dolce e sostenibile, quella che non inquina, non è più un’utopia. E le due ruote sono il migliore alleato della mobilità ecologica”. “Continueremo a sperimentare, introdurre e sviluppare le più avanzate politiche ambientali, a partire proprio da quelle sulla mobilità, perché ciò significa concorrere ad aumentare il benessere dei cittadini, a migliorare la qualità della vita, senza dimenticare il risparmio economico. Milano c’è e ci sarà: per Expo chiedo a tutti gli imprenditori presenti oggi una alleanza forte per fare di Milano un vero laboratorio di mobilità”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

 

eicma 2Vespa PrimaveraGuarda la gallery

 

Tags:
eicmainaugurazionefiera
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità



casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.