A- A+
Auto e Motori
EICMA svela la campagna pubblicitaria dell’edizione numero 78

Dinamismo, avanguardia, emozione. EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, torna a Milano dal 23 al 28 novembre prossimi e presenta oggi una campagna pubblicitaria che guarda alle origini della manifestazione fieristica, quando proprio il capoluogo lombardo ospitò nel 1914 la prima edizione.

Lo fa con un’opera ispirata agli stilemi del Futurismo, realizzata dall’illustratore italiano Victor Togliani, che suggella l’attitudine innovativa dell’industria di riferimento e traccia, con un forte impatto visivo, le sensazioni e la passione del grande pubblico del salone. “Bentornata Adrenalina”, il claim scelto per il lancio di questa EICMA numero 78, chiama infatti a raccolta la comunità degli appassionati, orfani dell’edizione 2020, facendo leva sull’emozione che li accomuna, e racconta al contempo il sapore fondativo dell’immagine stessa della campagna.

Traendo spunto ed ispirazione dai movimenti artistici del primo Novecento, EICMA utilizza quindi i codici di una corrente artistica, il Futurismo, per realizzare un messaggio dal carattere rivoluzionario in una reinterpretazione contemporanea. E proprio di “neo futurismo” ha parlato Lorenzo Marini, artista, noto pubblicitario a livello internazionale, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano che ha pensato e curato la realizzazione della campagna, sottolineando come “la contaminazione tra arte e pubblicità ha permesso di generare un codice di comunicazione attuale e moderno, culturalmente rivoluzionario, che rimarca la rilevanza e l’importanza socio-culturale di EICMA. Uno stile espressivo di grande personalità e autorevolezza che – ha continuato Marini - non utilizza i codici convenzionali del settore, ma propone una immagine di sintesi, in grado di creare per EICMA una disruption visiva e concettuale nell’anno della ripartenza dopo la pandemia”.

“Una sintesi che – ha commentato Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A. – racchiude realmente il desiderio degli appassionati e del settore di ritrovarsi in questa attuale vetrina internazionale, ma che è in grado anche di rappresentare il movimento e le emozioni che suscitano i prodotti dei nostri espositori e, soprattutto, l’attenzione al futuro della mobilità su due ruote dell’industria. Dopo 107 anni EICMA è ancora qui: non saremmo così proiettati al domani se non avessimo radici profonde”.

I biglietti d'ingresso all'Edizione 2021, acquistabili esclusivamente online, saranno presto disponibili sul sito www.eicma.it. Il ticket shop aprirà nei prossimi giorni: stay tuned! #Eicma #YouAreEicma #MotoLive #OneLoveTwoWheels #RoadToEICMA2021

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    eicmacampagna pubblicitaria
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili



    casa, immobiliare
    motori
    Pirelli: viaggiare sicuri e in regola d’inverno

    Pirelli: viaggiare sicuri e in regola d’inverno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.