A- A+
Auto e Motori
Ford al Goodwood Festival con una serie di novità

Ford presenta al Goodwood Festival of Speed 2022, in programma in Inghilterra tra il 23 e il 26 giugno,  una serie di anteprime,

tra cui il debutto gobale del SuperVan, il primo 100% elettrico di Ford Pro e l’esordio in Europa del pick-up Ranger Raptor di nuova generazione, in arrivo nel Vecchio Continente nel terzo trimestre dell’anno che, per l’occasione, sarà mostrato con la speciale livrea Very Gay Raptor, scelta come location per le session live dei “Tough Talks”, la serie YouTube promossa da Ford per sostenere la comunità LGBTQ+.

A Goodwood protagonista anche la tecnologia, con il robot Digit, che mostrerà un nuovo livello di automazione per le consegne, e l'auto da corsa TFZ-P1 del Team Fordzilla che debutta con la livrea Grid Legends. Il nuovo SuperVan, che sarà esposto nel paddock principale dell'evento e che sarà visibile tra una cronoscalata “Hill Climb” e l’altra, è stato sviluppato per mostrare come la nuova generazione di prodotti elettrici Ford Pro possa essere in grado di offrire le migliori performance e il massimo della produttività, grazie agli avanzanti servizi connessi. “Dal 1971, i SuperVan di Ford hanno esplorato ciò che è possibile fare con il Transit, spingendosi oltre i confini delle performance - ha dichiarato Mark Rushbrook, global director di Ford Performance Motorsports -. Il SuperVan elettrico di Ford Pro inaugura nuovi scenari, grazie a un motore elettrificato e alla migliorata connettività del nostro nuovo E-Transit Custom All-Electric”.


Anche il Ranger Raptor di nuova generazione fa il suo debutto europeo a Goodwood, a ulteriore dimostrazione della varietà della gamma offerta da Ford Performance. Il pick-up dalle prestazioni estreme, alimentato da un motore EcoBoost V6 biturbo da 3,0 litri, che eroga 288 CV.
 Offre una maggiore potenza sia strada che in fuoristrada, grazie a caratteristiche come gli ammortizzatori FOXÒ Live Valve con una capacità di smorzamento sensibile alla posizione, nonché sette modalità di guida selezionabili per affrontare anche i terreni più impegnativi. La connettività avanzata è garantita dal sistema SYNC 4AÒ di nuova generazione di Ford, 5 supportato da un touchscreen centrale da 12 pollici. Oltre a destreggiarsi egregiamente sulla pista off-road e sulla salita di Goodwood, il Ranger Raptor supporterà Ford nella battaglia contro ogni forma di discriminazione, sostenendo una session live della nuova serie YouTube “Tough Talks”. Il confronto – che mira a comprendere in che modo l’industria automobilistica possa promuovere una cultura di inclusività a supporto lla comunità LGBTQ+ - sarà condotto dalla leggenda del rugby gallese, Gareth Thomas, il primo giocatore professionista che ha dichiarato apertamente la sua omosessualità.

Al Goodwood Festival of Speed 2022, Ford dimostra anche come la robotica avanzata e le tecnologie di automazione possano integrarsi con i prodotti e servizi Ford Pro per rendere magazzini e consegne più efficienti e convenienti, a vantaggio dei clienti dei veicoli commerciali. Al Future Lab dell’evento, il marchio porta anche Digit, il robot sviluppato da Agility Robotics. Nello stand “Go Electric” del Goodwood Festival of Speed sarà presente anche un adattamento in scala reale della TFZ-P1 del Team Fordzilla, nella versione speciale GRID Legends, una nuova livrea di gioco appositamente realizzata per l’evento. I visitatori avranno la possibilità di sedersi al volante della TFZ-P1, mostrando le loro abilità di guida attraverso un’esperienza capace di essere, al contempo, reale e virtuale.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fordgoodwood festival





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.