Advertisement
A- A+
Auto e Motori
Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel

Debutta nelle concesionarie italiane, il nuovo Opel Grandland X Hybrid4. Il primo veicolo elettrico ibrido plug-in del marchio tedesco unisce la potenza di un motore turbo benzina 1.6 e quella di due motori elettrici per una potenza complessiva che raggiunge i 300 CV, oltre a una trazione integrale e batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh che permette una completa ricarica in circa due ore. Il motore elettrico anteriore è abbinato alla trasmissione automatica elettrica a otto velocità.

Il secondo motore elettrico e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand. Opel Grandland X Hybrid4 offre quattro modalità di guida – elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport – e permette così di adattare le caratteristiche della vettura ai propri desideri o alle condizioni di guida specifiche. Il consumo di carburante nel ciclo misto secondo la procedura WLTP è di 1,4-1,3 l100 km con emissioni di CO2 pari a 32-29 gkm (nel ciclo NEDC: 1,6-1,5 l100 km, emissioni di CO2 pari a 36-34 gkm). L’auto è in grado di percorrere fino a 59 chilometri in modalità puramente elettrica secondo il ciclo di guida WLTP1 (67-69 km secondo il ciclo di guida NEDC2).

Per migliorare ulteriormente l’efficienza, Opel Grandland X Hybrid4 è dotato di sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione. Per sfruttare ulteriormente il sistema elettrico ad alta tensione, Grandland X Hybrid4 è dotato di un compressore elettrico per il condizionamento dell’aria e di un sistema di riscaldamento elettrico. In Italia Opel Grandland X Hybrid4 Plug-In, in virtù delle ridotte emissioni di CO2 pari a 36-34 gkm, accede all’incentivo statale “Ecobonus” di 1.500 o 2.500 euro riservato alle vetture con emissioni comprese tra 20 e 70 gkm. Al valore più alto di 2.500 euro hanno diritto i clienti che rottamano una vettura con classe di emissioni compresa tra Euro 0 ed Euro 4. Agli incentivi statali si aggiunge la campagna di lancio Opel che prevede una riduzione del prezzo tra 4.000 a 6.000 euro, con il valore maggiore applicato in caso di rottamazione.

La somma degli incentivi Opel a quelli statali porta ad una riduzione massima di prezzo di 8.500 euro, corrispondente ad un prezzo per Opel Grandland X Hybrid4 Plug-In di 38.400 euro. Opel Grandland X Hybrid4 fa parte della strategia del marchio volta al rispetto degli obiettivi futuri di CO2 e, insieme alla nuova Opel Corsa-e, contribuisce all’elettrificazione dell’intera gamma del marchio, prevista per il 2024.



 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    opelgrandland hybrid 4plug-in
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.