A- A+
Auto e Motori
Il “Customer First Award for Excellence” premia le concessionarie di FCA

FCA presenta il  “Customer First Award for Excellence”, il nuovo programma in arrivo in Europa dopo il successo riscontrato in Nord America. Il programma di incentivazione e certificazione premia le concessionarie FCA che si sono distinte nella sua rete di vendita e assistenza. Il nuovo progetto è la più recente di una serie di iniziative che vedono FCA avvalersi del supporto tecnologico di Google Cloud, e si inserisce in un contesto che mira all’accelerazione in ambito di innovazione e customer insight delle concessionarie. Il programma prenderà il via coinvolgendo circa 1.200 concessionarie in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Belgio, per estendersi nel 2021 anche ad altri Paesi.

Volto a celebrare la Customer Experience nelle concessionarie di Fiat Chrysler Automobiles, il programma si baserà su quattro aree fondamentali – soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA – confermandosi un importante biglietto di visita per aumentare la visibilità e distinguersi dai concorrenti. Inoltre, le concessionarie premiate potranno utilizzare “Customer First” in tutte le attività di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilità a questo prestigioso riconoscimento.

Grazie all’insieme di competenze analitiche e soluzioni tecnologiche d’avanguardia di FCA e Google Cloud, con “Customer First Award for Excellence” FCA mira a offrire a chi entra in concessionaria un’esperienza unica e su misura. Ogni cliente potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno già visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato i numerosi servizi, dal preventivo all’acquisto, fino all’assistenza.

“Si tratta di una iniziativa importante – ha affermato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA per la region EMEA – e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo così disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance”.

Benjamin Faes, MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets, ha aggiunto: “I nostri strumenti di collaborazione G Suite si sono dimostrati fondamentali nel processo di trasformazione digitale di FCA nel tempo e siamo felici di estendere ora il nostro impegno anche all’utilizzo di soluzioni di smart analytics e analisi dei dati. Stiamo dimostrando l'impatto che la tecnologia può avere per supportare programmi chiave come ‘Customer First Award for Excellence’, aiutando FCA a migliorare la qualità dei suoi prodotti e servizi, la collaborazione da remoto e facilitando il dialogo con i clienti.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abarthalfa romeocustomer first award for excellencefcafiatlanciamopar





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.