A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Ma chi l’ha detto che con l’elettrico non si possono macinare chilometri?  Con la nuova Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC è possibile eccome! Abbiamo compiuto 2000 km tra autostrada e percorsi misti, e la prima cosa che ci è balzata agli occhi è proprio la buona autonomia in modalità full electric.

Rispetto alle altre ibride plug-in,  con la GLE di ultima generazione  si riescono a coprire 85 km effettivi con consumi pari a 7 litri ogni 100 km in modalità combinata,  ma adottando uno stile di guida accorto , grazie ad una batteria da 31,2 kW si può arrivare alla tripla cifra.

 Per quanto riguarda la velocità, la punta massima con la tecnologia verde, è pari a 160 km/h, mentre azionando l’ibrido si possono toccare i 210. Il passaggio da 0 a 100 viene effettuato in poco meno di 7 secondi, mentre la potenza massima erogata è di 320 cv, per 100 kW in elettrico.

Ricaricare non è più un problema

Chi è di fretta e teme di perdere troppo tempo per la ricarica, non  si deve preoccupare. Alle  colonnine DC bastano venti minuti per arrivare all’80%. Mezz’ora invece è sufficiente per tornare al 100%.

Un altro aspetto che appare evidente quando si comincia a conoscere la GLE 350 de 4MATIC è l’alto livello di sviluppo, riscontrabile nella possibilità di recuperare energia su tutte e quattro le ruote, con una coppia massima abbinata di 1800 Nm, gestibile semplicemente agendo sull’acceleratore.

Per quanto riguarda i volumi tutto è minimizzato. La grande batteria è inserita in una speciale scocca presente nella zona posteriore del veicolo e anche l’assale posteriore è stato modificato appositamente per diminuire gli ingombri.

Ottima se si viaggia in famiglia  e si ha bisogno di ampio spazio per i bagagli, la GLE  dispone di un vano che può portare fino a 1915 litri di peso.

I punti di forza

Dopo averla stressata su percorsi scorrevoli e più tortuosi, possiamo dire che l’ultimo SUV della Stella si distingue per fluidità di marcia, silenziosità e una certa stabilità data dalle ampie ruote. Inoltre, la trazione integrale dotata di funzione Torque on Demand, presente anche nella versione ibrida,la rende maggiormente agile e sicura.

A quest’ultimo proposito sono stati operati diversi passi avanti, ad esempio con l’interessante introduzione del sistema d’assistenza alla guida in colonna.

Notevole anche la comodità degli interni. Grazie ad un passo da quasi tre metri gli spazi, infatti, non mancano. In particolare i sedili posteriori offrono grande libertà di movimento per le gambe. Inoltre, a richiesta, si può usufruire della possibilità di regolare la seconda fila di sedili  in modo completamente elettrico.

RMMedia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
glemercedesmotorizzazioneplug -ih hybrid





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito



motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.