A- A+
Motorsport
Abarth Rally Cup 2020: 6 appuntamenti nell’European Rally Championship

Si riaccendono i motori  dell’Abarth Rally Cup  2020 il 24 luglio con il Rally di Roma Capitale, prova d’apertura del FIA ERC 2020. Proprio in questi giorni infatti è stato definito il nuovo calendario del monomarca riservato alle Abarth 124 rally, che si articola su 6 prestigiose gare, tutte valide per il campionato continentale. 

Di queste, quattro si disputano su asfalto: Rally di Roma Capitale (24-26 luglio), Barum Czech Rally Zlín (28-30 agosto), Rally di Ungheria (6-8 novembre) e Rally delle Isole Canarie (26-28 novembre); due si corrono invece su terra: il Rally Liepāja, in Lettonia (14-16 agosto) e il Rally delle Azzorre, in programma dal 17 al 19 settembre. 

Proprio quest’ultima è la novità della stagione 2020. La gara dell’isola portoghese è infatti tra le più spettacolari del mondo grazie agli scenari mozzafiato in cui si confronteranno i concorrenti: particolarmente famosa la prova speciale di Sete Cidades che si svolge lungo il bordo di un lago formato da un cratere vulcanico. 

Un’opportunità in più per i piloti che prendono parte all’Abarth Rally Cup, che prevede un montepremi di 30.000 euro per ciascuna gara ai quali si aggiunge il premio finale per il vincitore del campionato dello stesso importo. La classifica finale dell’Abarth Rally Cup verrà stilata sulla base dei 5 migliori risultati ottenuti

Il brand dello Scorpione, inoltre, supporterà i team privati sui campi di gara con il servizio ricambi nel parco assistenza, con la presenza di ingegneri e tecnici e anche con la struttura Hospitality Abarth.

In attesa di ripartire con la stagione 2020 dell’Abarth Rally Cup, Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands, e Jean-Baptiste Ley, ERC Co-ordinator, tracciano un bilancio sui risultati sportivi dell’Abarth 124 rally e dell’Abarth Rally Cup all’interno del Campionato Europeo Rally FIA in un video disponibile a questo link.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    abarth rally cup 2020: 6 appuntamenti nell’european rally championship
    Loading...
    in evidenza
    Diletta Leotta, sirena in mare Lato B e pose zen... Le foto

    Belen, Fico e... Gallery Vip

    Diletta Leotta, sirena in mare
    Lato B e pose zen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°

    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.