A- A+
Motorsport
FE, EPrix Hong Kong virtuale, DS Techeetah in grande difficoltà

Il primo vero ePrix virtuale della storia della Formula E, svoltosi questo sabato pomeriggio, non si è rivelato particolarmente amico della DS Techeetah. Nonostante la battaglia nelle fasi iniziali della gara sul circuito asiatico Jean-Eric Vergne ha dovuto rinunciare ad un piazzamento sul podio a seguito di noie a livello di connessione che di fatto lo hanno estromesso dalla gara dopo pochi chilometri. Non meglio è andata al compagno di squadra Antonio Felix Da Costa, fuori a poche tornate dalla conclusione.

La corsa ad eliminazione (ndr. a partire dal secondo giro l’ultimo viene rimosso)  è stata quindi vinta dal pilota della BMW Andretti Maximilian Günther, passato al comando alla terza tornata delle 15 in programma, davanti alla Virgin di Nick Cassidy, staccato di 2”245 e alla Mahindra di Pascal Wehrlein.

Quarto a 45”206 la Virgin di Robin Frijns, quindi la Mercedes del poleman Stoffel Vandoorne, capace di mantenere la leadership soltanto per due tornate e la Nissan di Oliver Rowland a lungo in bagarre con la NIO del connazionale Oliver Turvey.

Ottava la Venturi di Felipe Massa, a precedere la Mahindra di Jerome d’Ambrosio e la BMW di Alexander Sims, ultimo a conquistare i punti.

Fuori dalla top 10 la NIO di Ma Qing Hua e la Porsche di Neel Jani. Per quanto riguarda gli altri eliminati, tredicesima ad 1 giro è giunta la Dragon di Nico Müller, a 2 la Venturi di Edoardo Mortara, a 3 l’Audi di Daniel Abt, a 5 la Dragon di Brendon Hartley, a 6 la Panasonic Jaguar di Mitch Evans, seguito dalla Nissan di Sébastien Buemi. Ko dopo le ruotate al via André Lotterer su Porsche e James Calado su Panasonic Jaguar. Ultimo Nyck De Vries su Mercedes.

Non partito per guai alla connessione Lucas di Grassi su Audi. Infine non si è neppure  schierato Sam Bird per assenza di rete internet.  

RMMedia 

Loading...
Commenti
    Tags:
    formula e
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen rinnova la gamma del Berlingo

    Citroen rinnova la gamma del Berlingo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.