A- A+
Motorsport
Peugeot e Andreucci chiudono una stagione da incorniciare al Monza Rally Show

Si spengono le luci sull'edizone 2018 del  Monza Rally Show, uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati di motori e chiude idealmente la stagione rallistica italiana. Peugeot Sport Italia ha voluto esser presente ancora una volta a questo appuntamento con l’11 volte campione italiano rally Paolo Andreucci navigato, come sempre, da Anna Andreussi. La coppia vincente anche nel CIR 2018 ha affrontato questo appuntamento a bordo della 208 T16 con grande determinazione, ma non è stata purtroppo in grado di portare a casa il risultato sperato alla vigilia. Tanta folla ha gremito gli spalti in questa tre giorni di sport sulle quattroruote e tanti appassionati sono venuti a vedere da vicino le auto e tifare i piloti impegnati nelle varie prove speciali in un week end dominato dal sole e dalla temperatura assai mite.

L’appuntamento monzese conclude una stagione ricca di grandi soddisfazioni per il pilota toscano e per la Casa del Leone grazie ai 4 titoli vinti complessivamente nelle varie classi nella stagione rallistica italiana appena conclusa. Un anno importante che ha ribadito la superiorità di una squadra che ha saputo capitalizzare i grandi sforzi profusi anche in questo campionato 2018.

Paolo Andreucci (208 T16): “Ho appena concluso una stagione favolosa nel campionato italiano rally, sofferta, complicata, ma che ci ha dato grandi soddisfazioni a me ma anche a tutta la squadra. Tante persone che hanno lavorato duramente ancor prima del primo appuntamento del Rally Ciocco. Un risultato ottenuto grazie all’apporto fondamentale di tutti e desidero ringraziarli ancora una volta. Così come faccio anche con i nostri partner, quali Pirelli e Total che sono stati al nostro fianco anche quest’anno. Qui a Monza concludo quindi una stagione da incorniciare, ma non nascondo che speravo di fare nettamente meglio. Purtroppo è andata così, gli altri erano più veloci di noi ed abbiamo ricorso. Siamo comunque soddisfatti del calore che la gente ci riserva sempre. Partecipare a Monza per me è sempre una grande bella esperienza, perché qui accorrono tantissimi appassionati di motorsport e sono migliaia i fan che ci vengono a vedere e tifare da vicino. Il bello di Monza è anche questo, la possibilità di esser avvicinati, ancor più che nel campionato, da tante persone, magari intere famiglie con anche bambini, che in un contesto come quello del Parco di Monza possono vedere uno spettacolo di grande livello e concentrato in un contesto paesaggistico meraviglioso.”

 

CLASSIFICA FINALE DI CLASSE R5:

1.Rossetti (Hyundai i20) 2.Alex Re (Volkswagen Polo)+17.2 3.Crugnola (Skoda Fabia)+18.2 4.Basso (Skoda Fabia)+56.7 5.Scattolon (Skoda Fabia)+58.8 6.Beretta (Skoda Fabia) +59.6 7.Tosini(Skoda Fabia) +1.18.1 8.Andreucci (Peugeot 208 T16) +1.20.3

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monza rally showpaolo andreuccipeugeot





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.