A- A+
Auto e Motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

La Mercedes-AMG GT Coupé4 è la compagna di viaggio ideale in ogni situazione. 

Con la nuova Amg Gt Coupé4, Mercedes migliora la guidabilità e la versatilità della suo iconico modello, che con le le varianti a 6 cilindri, arriverà nelle concessionarie europee il prossimo mesi di agosto. Dotata di un'ampia scelta di cerchi, rivestimenti, finiture, colori esterni e sospensioni ricalibrate, offre una scelta ancora più ampia tra sportività e comfort, potendo anche disporre delle tecnologia più avanzate in tutti i campi. Grazie alle quattro porte e ad uno spazio per un massimo di cinque passeggeri, ai pulsanti al volante, alle sofisticate sospensioni pneumatiche, all’asse posteriore sterzante e alla trazione integrale completamente variabile, l’asticella si è alzata ulteriormente rispetto alle due versioni precedenti.

“Aggiorniamo costantemente la nostra Amg Gt Coupé4 a un livello tecnico eccezionale. Attraverso questo nuovo modello, ci rivolgiamo a target group che dedicano il massimo valore all'individualità e a uno stile di vita distintivo. In questo modo, continuiamo a sviluppare il nostro profilo come Performance Luxury brand, confermandolo con prodotti e opzioni tailor made. Inoltre, presenteremo presto i nostri primi ibridi E Performance proprio su questo modello, portando avanti così l'elettrificazione del gruppo propulsore”, ha dichiarato Philipp Schiemer, Ceo di Mercedes-Amg GmbH.

Mentre il design esterno rimane invariato, ci sono tre nuovi colori esterni per tutti i modelli: spectral blue metallizzato, spectral blue magno (matt finish) and cashmere white magno (matt finish). Sono ora disponibili un totale di cinque finiture opache, cinque tonalità metallizzate e due ‘solid color’. Le sospensioni Amg Ride Control + riconfigurate continuano a basarsi su un sistema di sospensioni pneumatiche multi-camera, combinato con smorzamento adattivo e regolabile elettronicamente. Questo sistema di smorzamento è completamente nuovo e permette da un lato di aumentare il comfort, ma dall'altro anche di rendere ancora più sportiva la dinamica di guida. Di conseguenza, i passeggeri sono quasi completamente protetti da superfici stradali irregolari, aumentando significativamente la distanza tra sportività e comfort. Il conducente può preselezionare la configurazione di base tramite i programmi di guida Amg Dynamic Select: premendo un pulsante, le caratteristiche di guida cambiano, ad esempio, da una dinamica completa in modalità ‘Sport +’ a una guida fluida nell'impostazione ‘Comfort’. Inoltre, il set-up può essere regolato in tre, fasi indipendentemente dai programmi di guida, tramite un pulsante dedicato.

Anche l’aggiornamento degli interni si concentra anche su una scelta ancora più ampia di personalizzazione individuale. Nuovi colori enfatizzano il lato sportivo o lussuoso dell'Amg Gt Coupé4. E poi c’è il volante Performance Amg di nuova concezione che offre un valore aggiunto tangibile e visibile, con il suo caratteristico design a doppie razze e i pulsanti perfettamente integrati. I tre doppi raggi arrotondati uniscono stabilità e leggerezza. I clienti, infine, hanno anche un'ampia scelta di elementi decorative. Nuovo è il legno antracite a poro aperto opzionale per il cruscotto e i pannelli delle porte, nonché per la consolle centrale, dove è combinato con una cornice in silver shadow, sottolineando così sia il lato sportivo che quello lussuoso di questa coupé a 4 porte.

RMMedia

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentiamgmercedesprezzi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.