A- A+
Auto e Motori
Per la prima volta a 7 posti, ecco la nuova Jeep Grand Cherokee L

Si presenta per la prima volta nella configurazione a sette posti, con dettagli di lusso e comfort di qualità superiore, contenuti tecnologici e di sicurezza inediti e migliorate capacità 4x4, la nuova Jeep Grand Cherokee L 2021.

In arrivo negli show-room Nord Americani a partire dal secondo semestre di quest’anno (la versione a 5 posti e quella elettrica usciranno nei mesi successivi), l’auto è stata progettata per offrire capacità off-road di riferimento e una dinamica di guida equilibrata. I tre sistemi 4x4 (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di gestione della trazione Select-Terrain con cinque modalità di guida, assicurano a Grand Cherokee L le leggendarie prestazioni 4x4 del marchio Jeep.

Il sistema di gestione della trazione Selec Terrain consente di scegliere tra le modalità per la guida on-road ed off-road, quella più adatta ad affrontare una particolare superficie. Il sistema coordina elettronicamente il funzionamento del gruppo propulsore (fino a sei diversi), del ripartitore della coppia in 4x4, dei freni, della manovrabilità, dello sterzo e delle sospensioni, e comprende il modulo di controllo dell’acceleratore, il controller del cambio, la scatola di rinvio, il controllo della trazione, il controllo della stabilità, l’ABS e la reattività dello sterzo. La nuova Jeep è dotata anche di una maggiore altezza da terra e di una migliore capacità di guado rispetto alla precedente generazione.

La nuova Jeep Grand Cherokee L ha ricevuto numerose migliorie per innalzare il livello delle prestazioni su strada e garantire maneggevolezza e silenziosità, riducendo al tempo stesso peso e consumi. Numerosi sono i miglioramenti apportati al sistema di sospensioni pneumatiche indipendenti, sia anteriori che posteriori, per offrire una guida confortevole sia su strada che in off-road. In particolare, le esclusive sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con ammortizzazione adattiva, assicurano prestazioni off-road ed un’eccellente dinamica di guida su strada. Dal punto di vista dell’estetica, le modifiche più importanti riguardano il frontale, dove spiccano nuovi proiettori a LED dalla forma sottile e l’iconica griglia a sette feritoie, ora più grande, che è impreziosita da un’elegante finitura che sottolinea la nuova forma dei gruppi ottici e mette in evidenza le dimensioni ampie del veicolo. Sotto la griglia, è posizionata una nuova fascia anteriore proporzionalmente più larga rispetto alla generazione precedente che ha un duplice scopo estetico e funzionale: integra infatti un nuovo radar a lunga portata e altre funzionalità avanzate, tra cui il sistema Active Grille Shutters, per migliorare le prestazioni su strada e l’efficienza dei consumi.

La carreggiata incrementata di 36 mm e i grandi passaruota trapezoidali conferiscono carattere alla Grand Cherokee. L’equipaggiamento di serie prevede un abitacolo elegante e spazioso, contraddistinto da display da 10” per il quadro strumenti digitale e il touchscreen della radio, nuova illuminazione ambientale a LED, sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio e zone climatiche personalizzate. Rivestimenti in pelle capitonné Palermo, elementi in legno Waxed Walnut a poro aperto, cerchi da 21” e servizi premium di serie, contraddistinguono invece il nuovo allestimento top Summit Reserve. Equipaggiata con più di 110 sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui i sistemi di assistenza al conducente per la guida autonoma di livello 2 con mani sul volante e telecamere per la visione notturna a 360°, la nuova Cherokee è dotata del sistema Uconnect più avanzato di sempre con integrazione wireless Apple CarPlay e Android Auto, sistema Head-up Display (HUD), ma anche di specchietto retrovisore digitale, quadro strumenti digitale senza cornice, telecamera per il monitoraggio dei sedili posteriori e sofisticato sistema audio McIntosh da 960 watt con 19 altoparlanti.

Quando decidi di reinventare un SUV apprezzato come la Jeep Grand Cherokee, qualsiasi scelta deve necessariamente rispettare i circa 30 anni di storia di questo modello - ha dichiarato Christian Meunier, Global President of Jeep Brand - FCA -. Con una simile eredità a guidare il team Jeep, la nuova Jeep Grand Cherokee 2021 è stata progettata per superare qualsiasi aspettativa e offrire ciò che nessun altro SUV può fare: combinare le leggendarie capacità 4x4 del marchio Jeep a prestazioni su strada di livello superiore. E’ costruita su un’architettura completamente nuova e presenta un nuovo design che rende omaggio allo stile iconico del marchio Jeep, e aggiunge una terza fila di sedili per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti Jeep che chiedono maggiore spazio e funzionalità. Grand Cherokee L si distingue nel suo segmento e continua ad offrire un livello elevato di capacità, prestazioni e lusso, aprendo nuovi orizzonti anche in tema di versatilità e funzionalità”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grand cherokeejeepmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.