A- A+
Auto e Motori
Peugeot presenta la nuova 308, la prima con il nuovo logo

Peugeot presenta la nuova 308, (Video) vettura dal design di carattere, dall’eccellente comfort e dalle finiture eleganti, che porta al debutto il nuovo logo della casa. Il passo più lungo di 55 mm permette di allungare il corpo vettura e offre più spazio ai passeggeri posteriori, mentre l’altezza ridotta di 20 mm abbinata a un soft-nose allunga visivamente il cofano. Per raggiungere il suo obiettivo di massima efficienza aerodinamica, Nuova Peugeot 308 ha fatto evolvere la distribuzione degli spazi interni senza intaccare la forma esterna, grazie anche a un profondo lavoro di ottimizzazione dell’architettura e di imbutitura delle lamiere della carrozzeria.

La carrozzeria di Nuova Peugeot 308 sposa quanto più possibile la struttura della vettura. Lo si nota in particolare nei profili molto pronunciati dei parafanghi, senza necessità di aumentare le carreggiate. Lateralmente, le fiancate fluide e lisce rivelano il loro carattere possente nei due profili quadrati affilati che sovrastano le ruote anteriori e posteriori. Il posteriore, dalle funzionalità aerodinamiche strategiche, è stato progettato a partire dai punti di passaggio dell’aria ottimali per una carrozzeria berlina 5 porte definiti in galleria del vento. Pertanto, la caratteristica linea di stile che attraversa il posteriore si basa su queste prestazioni aerodinamiche ottimali, così come la linea di fuga nella parte superiore del padiglione, che ha richiesto il lungo spoiler, identificativo dello stile di Nuova Peugeot 308. Nuova 308 offre aiuti alla guida di ultima generazione: il nuovo Peugeto i-Cockpit si evolve e, pur conservando il principio dello schermo centrale “driver oriented”, ottimizza l’ergonomia di guida, senza che il passeggero anteriore si senta escluso. Lo stesso vale per la consolle centrale, volutamente aperta verso il passeggero.

Il design della consolle centrale riflette il guadagno di spazio ottenuto grazie al nuovo blocco compatto della climatizzazione. Il nuovo sistema di infotainment offre a ciascuno, secondo le proprie competenze e desideri, il meglio dell’universo degli smartphone e il meglio dell’universo automobilistico. Grazie alla sua ergonomia e alla sua coerenza con le attività di uso quotidiano, ogni conducente può definire e salvare le sue preferenze di visualizzazione, di ambiente e di regolazioni. Si possono memorizzare fino a 8 profili. Il touchscreen centrale da 10 pollici ad alta definizione è completamente e facilmente personalizzabile, multi-finestra, con dei widget o scorciatoie, facilissimi da usare e reattivi come un tablet. 

È facile spostarsi tra i diversi menu da sinistra a destra, dall’alto in basso per le notifiche o ancora appoggiando 3 dita per fare apparire la lista delle applicazioni. Si può ritornare in qualsiasi momento alla pagina principale premendo il tasto Home, proprio come su uno smartphone. L’esperienza tecnologica è completa grazie al Peugeot i-Connect Advanced, dotato della 3D Connected Navigation con i servizi TomTom, prestazionale ed efficace. Per una leggibilità ottimale, la mappa viene visualizzata su tutto lo schermo da 10 pollici ed è aggiornata “over the air”. Nuova 308 è disponibile con motorizzazioni Plug-in hybrid e termiche, benzina o Diesel. Hybrid 225 e-Eat ha due ruote motrici, un motore PureTech da 180 Cavalli e viene abbinato ad un motore elettrico da 110 Cavalli, gestiti entrambi da un cambio automatico e-Eat 8 e ha consumi a partire da 26 g di C0₂ al km e un’autonomia fino a 59 km di autonomia 100% elettrica. Hybrid 180 e-Eat 8 ha invece un motore PureTech da 150 Cavalli. Diverse, invece, le motorizzazioni termiche che offrono ridotte emissioni di CO₂, a partire da 117 g/km.

RMMedia

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
308allestimentigammapeugeotprezzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.