A- A+
Auto e Motori
Renault svela il profilo della nuova Austral

Gilles Vidal Direttore del design della marca RENAULT, rivela le caratteristiche del design del nuovo suv con cui renault prosegue la sua offensiva nel segmento c.

«Elegante e tecnologico»: è cosi che Gilles Vidal, Direttore del Design della Marca Renault, descrive Nuovo Renault Austral, il nuovo SUV del segmento C. Riprendendo i codici della gamma attuale, i team di design hanno voluto proporre un veicolo distintivo, raffinato e decisamente moderno.  

UN DESIGN ACCATTIVANTE E DI QUALITÀ

I designer si sono avvalsi di tutti i criteri che rendono un SUV accattivante in termini di proporzioni, rapporto, sbalzo e dimensione delle ruote, ponendo l’accento sulle spalle e conferendogli un look muscoloso. Il risultato è un SUV di grande personalità, che non dimentica la sua indole contemporanea. Scolpito, atletico e moderno, Nuovo Renault Austral svela le sue proporzioni che trasmettono un senso di robustezza ed agilità.

Il design Renault, finora molto sensuale e contemporaneo, entra in una nuova era. Così le linee superiori dei passaruota conferiscono al veicolo una nuova struttura, esaltando il profilo con forza e precisione. Strutturato e dinamico, Austral esprime il nuovo linguaggio di Renault.

«Renault Austral unisce elementi stilistici forti che gli conferiscono un design dinamico ed elegante. La qualità si percepisce al primo sguardo. Abbiamo ridotto gli allineamenti della carrozzeria e perfezionato le sporgenze in modo da trasmettere un’immediata sensazione di qualità.» Gilles Vidal, Direttore del Design della Marca Renault.

Tra gli elementi stilistici salienti di Nuovo Renault Austral, si osserva una piega marcata e strutturante sulla parte bassa delle fiancate della carrozzeria. Inclinata in avanti, conferisce dinamicità al profilo del veicolo. Questa caratteristica stilistica si distingue dalla classica successione di linee parallele alla strada. Visto di profilo, Austral sembra proiettarsi in avanti, diventando dinamico anche da fermo.

UN SUV TECNOLOGICO E MODERNO

Il contenuto tecnologico si evince dai fari anteriori e posteriori di Austral. Al posteriore, due imponenti fari C-Shape si ricongiungono al logo creando un effetto spettacolare. Lo stesso dicasi per la parte anteriore del veicolo, dove i fari e la calandra non passano inosservati. Inaugurata su Renault Mégane E-TECH Electric, la tecnologia micro-ottica consiste in una lastra di plexiglas su cui sono incisi motivi e linee, in superficie o in profondità. Quando colpite dai LED, tutte le aree incise si illuminano creando un effetto visivo preciso, vivace e ben identificabile.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
australrenault





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.