A- A+
Home
MTC Salute, prevenzione e salute a Milano al museo ’Leonardo Da Vinci’

Nella cornice dello spazio espositivo delle Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, sabato 18 e domenica 19 maggio inizierà la prima edizione di MTC Salute - Milano Taking Care. La tua salute prima di tutto.

I professionisti dell’health care, del fitness e dell’alimentazione saranno a disposizione dei visitatori per fornire visite e consulenze gratuite, sedute con personal trainer, workshop e talk, oltre a eventi dedicati ai più piccoli nell’area bimbi.

 

Nell’occasione, saranno allestiti quattro villaggi: il Food Village, dove saranno organizzati showcooking, talk e workshop, il Fitness Village, dove sarà possibile cimentarsi in sessioni d’allenamento con i personal trainer di Reebok, e il Medical Village, dove tutti i visitatori potranno accedere a visite, consulenze e screening con personale medico-sanitario, che daranno consigli per migliorare il proprio stile di vita.

MTC Salute per la prevenzione. Professionisti a disposizione

Tra i tanti servizi:

visite odontoiatriche preventive;

misurazione della glicemia mirata alla ricerca precoce del diabete;

consulenze nutrizionali;

spirometria con misurazione del monossido di carbonio nel respiro;

monitoraggio cardiaco.

 

Infine, nel Talk Village saranno svelate le innovazioni in ambito salute e sarà possibile interagire con l’avatar Mario, presentato in anteprima da DOC Generici, main partner dell’evento.

«Milano Taking Care è un appuntamento esclusivo per comprendere l’importanza della prevenzione e del monitoraggio del diabete con il supporto delle nuove tecnologie. È un’occasione altrettanto valida per promuovere l’importanza della relazione tra medico e paziente, affinché le persone si affidino a figure professionali competenti, per ottenere risultati positivi, grazie all’applicazione del protocollo terapeutico migliore», spiega Massimo Sgrafetto, Direttore Commerciale DOC Generici.

MTC Salute per la prevezione. Federfarma Lombardia presente all'evento

«Nelle farmacie offriamo tanti servizi oltre alla dispensazione del farmaco e MTC Salute sarà l’occasione per farli scoprire alle persone che parteciperanno, considerando che le farmacie sono i primi presidi sanitari sul territorio», afferma Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia che sarà presente all’evento per informare correttamente sul tema della salute e con l’occasione festeggerà i 160 anni dalla sua fondazione.

 

Tanti i personaggi coinvolti nella prima milanese del progetto MTC Salute: chef Rubio, Licia Colò, Luca Mercalli, Tessa Gelisio, gli chef Simone Salvini, Giulia Giunta e Giovanni Allegro dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e i divulgatori scientifici della fondazione Umberto Veronesi, tra cui la nutrizionista Elena Dogliotti. Madrina dell’evento Susanna Messaggio.

«Milano Taking Care sbarca per la prima volta a Milano dopo l’esperienza positiva di Torino, dove ha registrato un’affluenza di 2.500 visitatori, 150 relatori, 100 appuntamenti, di cui 40 esami e consulenze gratuite, 32 espositori e 21 enti patrocinanti. MTC Salute è il primo evento interamente dedicato al benessere e rende davvero accessibile la prevenzione», dichiara Susanna Messaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    prevenzionesalutemuseo leonardo da vinci


    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.