A- A+
Musica
A Bologna The Jambo, il più grande Free Style Urban Park d’Italia

BolognaFiere realizza – dal 6 all’8 giugno - la seconda edizione di THEJAMBO che trasformerà la Fiera di Bologna nel più grande Free Style Urban Park d’Italia per gli atleti e gli appassionati di action sport e musica free style e dove si terranno un grande festival e un grande meeting della musica con i big dell’hip hop internazionale e italiano - Public Enemy, Rocco Hunt, Frankie Hi-Nrg MC e tantissimi altri - e un nuovo contest per i rap freestyler e hip hop. TheJamBO 2014 fa parte del cartellone bè bolognaestate 2014: BolognaFiere, in collaborazione con l’amministrazione comunale, vuole far essere Bologna la città di un nuovo grande incontro di giovani, culture e linguaggi e il Quartiere fieristico un centro per gli eventi di sport e musica per la città.

 

Il grande programma di TheJamBO si realizzerà negli 80.000 metri quadrati dell’Area 48 di BolognaFiere snodandosi attraverso la JAMBO STREET dove si incontreranno spettacoli e performance in cui più di 300 atleti italiani e internazionali si sfideranno e si esibiranno nelle battle di skateboard, BMX, mountain-bike, frisbee, parkour, street dance e street e pop art (a questa sarà dedicato un intero padiglione) e in cui tutti potranno cimentarsi, sotto gli occhi di campioni e insegnanti, in piste e spazi realizzati appositamente per facilitare l’apprendimento in tutta sicurezza, nella propria disciplina preferita secondo la formula innovativa della manifestazione Join, Try Have Fun!

 

Ricco di storia e nuovi talenti  il cartellone musicale, una sfida tra la old e la new school dell’hip hop per la prima volta insieme. Venerdì 6 si esibiranno i Public Enemy - la rap band preferita da Spike Lee che li ha utilizzati per la colonna sonora di ‘Fa La Cosa Giusta’ e che si sono caratterizzati, sin dagli esordi, per la dimensione sociale delle loro canzoni; e Rocco Hunt - passato dall’underground al palco di Sanremo dove con ‘Nu Juorno Buono’ ha dimostrato che si può arrivare al successo toccando temi importanti come quello dell’inquinamento della sua terra. Sabato 7 toccherà ai NAUGHTY BY NATURE - sono il gruppo che meglio simboleggia l’incontro tra il rap e il pop, una delle band di punta della Tommy BoY Records, l’etichetta simbolo del più creativo hip hop americano; FRANKIE HI NRG MC - che sta davvero vivendo uno dei momenti più alti della sua carriera artistica con il riconoscimento del suo ruolo centrale per lo sviluppo del rap in Italia; NOYZ NARCOS - a rappresentare le evoluzioni ultime del fenomeno ‘rap italiano’, quello più amato dagli adolescenti. Infine, domenica 8 sarà il momento dell’Italian Street Jam, il nuovo contest per i rap freestyler e hip hop, realizzato con la collaborazione di MTV Spit, Link, DEEZER e Radio Fujiko, in cui suoneranno, tra i tanti, il bolognese Inoki, Mistaman, Assalti Frontali, Tormento&Primo e Unlimited Struggle.

 

Oltre ai partner citati, con TheJamBO, per esaltare la propria vocazione a luogo dove si incontrerà la migliore street culture internazionale, BolognaFiere dà vita a un progetto culturale nel quale vengono coinvolte diverse organizzazioni italiane e bolognesi come UISP, Krap, Danzainfiera, CriteriumBo, Officina Adolescenti.

Tags:
thejambo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.