A- A+
Musica
Agnes Obel, il tour italiano della cantautrice danese

‘Aventine’  il nuovo album di  Agnes Obel sarà pubblicato il 1° ottobre su Play It Again Sam, distribuzione Self. ‘Aventine’ segue il largamente acclamato album di debutto ‘Philharmonics’ (2010) che ha venduto oltre 450,000 copie in Europa, diventando album di Platino in Francia e Belgio, d’Oro in Olanda e cinque volte disco di Platino nella nativa Danimarca, dove Agnes ha vinto ben cinque Danish Music Awards (il Brit Awards danese) nel 2011.
 
Originaria di Copenhagen, Agnes vive a Berlino dal 2006, dove quest’anno, fra gennaio e maggio, ha registrato ‘Aventine’ presso i Chalk Wood Studios. Come ‘Philharmonics’, il nuovo album è stato scritto, arrangiato e prodotto da Agnes, sua la voce e il pianoforte. Anne Müller, che ha suonato anche con Nils Frahm, suona il violoncello, con Mika Posen dei Timber Timbre che suona il violino e la viola in ‘The Curse’, ‘Pass Them By’ e ‘Fivefold’. Robert Kondorossi dei Budzillus suona la chitarra in ‘Pass Them By’.
 
“Durante il tour di ‘Philharmonics’ continuavo ad avere idee per la nuova registrazione e volevo esplorare il mondo del violoncello e degli altri strumenti a corda” dice Agnes di ‘Aventine’. “Ho registrato tutti gli strumenti posizionati vicinissimi fra loro, e così i microfoni: tutto in una piccola stanza, con le voci qui, il pianoforte qui – tutto molto vicino. Il suono che ho ottenuto è rado, ma variando la dinamica delle canzoni sono praticamente riuscita a creare dei soundscapes. Sono riuscita ad ottenere qualcosa che sembra grande con questi pochi strumenti.”


LE TAPPE ITALIANE

01 aprile 2014 – Torino – Conservatorio Verdi
Ingresso: 20/25 euro+d.p.
Inizio concerto: 21:00
Prevendite disponibili da lunedì 3 febbraio alle 11:00


02 aprile 2014 – Milano – Alcatraz
Posti a sedere
Ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio concerto: 21:00
Prevendite disponibili da lunedì 3 febbraio alle 15:00


03 aprile 2014 – Roma – Auditorium Parco della Musica
Ingresso:   18 euro+d.p.
Prevendite disponibili da martedì 4 febbraio

 

Tags:
agnes obelagnes obel liveagnes obel tour
in evidenza
Chiara Ferragni e tata Rosalba Incredibile stipendio per la nanny

Spettacoli

Chiara Ferragni e tata Rosalba
Incredibile stipendio per la nanny

i più visti
in vetrina
Meteo, agosto pazzo. Temporali e caldo africano. Ecco dove e quando

Meteo, agosto pazzo. Temporali e caldo africano. Ecco dove e quando


casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.