A- A+
Musica
Al Medimex di Bari il primo evento italiano dedicato alle startup musicali

 

Medimex è il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre 2014. Per il quarto anno consecutivo il Medimex ospiterà grandi artisti, protagonisti della musica italiana ed internazionale, rappresentanti dell’innovazione e le voci più autorevoli dell’industria musicale. Un grande fiera mercato musicale, 8000 mq di superficie espositiva nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari con espositori italiani ed internazionali che presenteranno le novità e i più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale e un fitto programma di showcase, concerti, incontri, convegni, conferenze, presentazioni e incontri professionali. Medimex è il salone musicale internazionale rivolto al grande pubblico di appassionati e professionisti del settore che nel corso di tre edizioni ha registrato 30.000 presenze e richiamato 3.700 operatori musicali provenienti da 33 paesi.

La quarta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da giovedì 30 a sabato 1 novembre 2014, ospiterà per la prima volta in Italia un grande evento dedicato a startup e makers che operano in ambito musicale. Un evento nell’evento realizzato per presentare le più interessanti realtà dell’innovazione e della tecnologia applicata a musica e creatività, sviluppare idee e progetti che mirano a cambiare il mondo della musica e creare una forte relazione tra innovatori e industria musicale.  

Il Medimex ospiterà la prima edizione di Medimex Music Up, tre giorni dedicati allo sviluppo di nuove idee, prodotti e progetti che mirano a cambiare e rinnovare il modo di produrre e fruire musica. Un’occasione di incontro tra promotori di proposte innovative in ambito musicale e soggetti che possono renderle operative e trasformarle in realtà imprenditoriali (investitori, rappresentanti delle principali aziende tecnologiche, giornalisti, esperti del settore ed esponenti dell’industria musicale italiana). Attraverso una call pubblica artisti, informatici, designer, musicisti, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di (r)innovare il mondo della musica, potranno prenotare la propria partecipazione. Durante Medimex Music Up saranno selezionate le idee più interessanti e composti 10 team che, per tutta la durata del Medimex, lavoreranno allo sviluppo delle idee e dei progetti selezionati con la supervisione di coach e speakers. Al termine dei tre giorni di lavoro una giuria - composta da esponenti di spicco dell’industria musicale, dell’innovazione e del business - valuterà la fattibilità e la possibile risposta del mercato dei lavori prodotti assegnando i premi messi a disposizione dal Medimex e da grandi aziende del mondo tecnologico e dell’industria musicale.

Inoltre un’area dello spazio espositivo della quarta edizione del Medimex ospiterà gli stand dei più interessanti progetti italiani ed internazionali in ambito musicale e uno spazio dedicato ai makers con installazioni, strumenti e innovazioni che combinano nuove tecnologie, artigianato tradizionale, stampa 3d, oggetti di uso quotidiano, informatica e design. Un’area tematica e interattiva in cui pubblico e operatori del settore potranno visitare gli stand dei grandi player dell’innovazione musicale e scoprire le nuove startup e i più interessanti makers che operano in ambito musicale. Medimex infatti selezionerà, attraverso una call pubblica online sul sito web www.medimex.it, makers e nuove startup musicali prive di finanziamento che avranno a disposizione gratuitamente delle postazioni nell’area espositiva dedicata a innovazione e tecnologia.

L’iniziativa è promossa da Impact Hub Bari, Smarfle e Sm(Art) Sequences per la sezione startup, Qiris per la sezione makers, in collaborazione con Medimex e con il supporto della Camera di Commercio di Bari. Media partner Corriere Innovazione.

 

 

 

Tags:
medimexstartup musicali
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.