A- A+
Musica
Belo Horizonte capitale brasiliana della musica strumentale

di Leila Ribeiro da Belo Horizonte Brasile


Un Viaggio Nella Musica Brasiliana.

Tutti i giovedì, da mezzanotte alle tre circa, Thiago Delegado e il suo gruppo riscaldano la platea del Centro Culturale “A Casa”, a Santa Efigênia, quartiere tradizionale Belohorizontino.
La città è oggi considerata la capitale della musica strumentale brasiliana e questo giovane musicista è uno dei protagonisti,  virtuoso della chitarra a sette corde, tipica della musica locale.
La sua musica è profondamente radicata nei ritmi tipici della tradizione: samba, choro, forró, baião, reinterpretati  in chiave contemporanea, con grande risalto per l’improvvisazione e con una perfetta integrazione con i componenti della banda, composta da un nucleo di musicisti fissi a cui si aggiungono sempre invitati speciali.

GUARDA IL VIDEO CON THIAGO DELEGADO

 

 

 

Sono ormai sette anni che Thiago Delegado conduce il suo progetto musicale “DelegasCia” nel Centro “A Casa”, un locale davvero speciale, diretto da Fernando Evangelista. Non è solo un bar, non è solo un ristorante: è soprattutto un punto di incontro di musicisti di vari stili, sempre pronti a entrare in jam sessions piene di entusiasmo e di voglia di sperimentare.  Al tintinnio dei bicchieri, i ballerini si improvvisano equilibristi. Un posto da non perdere per chiunque passi da Belo Horizonte.
Thiago Delegado ha registrato tre dischi, l’ultimo dei quali, “Viamundo”, sarà lanciato l’11 giugno prossimo al teatro Bradesco di Belo Horizonte.

Vi invitiamo a visitare il suo sito www.thiagodelegado.com.
I componenti della banda del video che presentiamo, oltre a Thiago Delegado alla chitarra a 7 corde, sono: Sergio Danilo al sax tenore, Aloísio Horta al basso, André “Limão” Queiroz alla batteria.
“A Casa”, Rua Padre Marinho, 30, Santa Efigênia, Belo Horizonte. Tel. +55.31.97532979.

Tags:
brasile-musica-belohorizonte
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.