A- A+
Musica
"Coop for Words", protagonista Beatrice Antolini

Cristiano Godano, Angela Baraldi e Beatrice Antolini sono i primi artisti italiani che si sono messi in gioco per ‘Coop for Words’, il premio letterario che sostiene l’iniziativa del progetto di volontariato ‘ausilio alla cultura’, che porta la lettura nei luoghi (come gli ospedali e le carceri) dove non arriva e   che cerca i giovani talenti italiani nella scrittura,  coinvolgendo, nel corso degli anni, autori come Carlo Lucarelli,. Claudio Lolli e Antonio Faeti e che dal 2013 ha inaugurato, con successo, una sezione dedicata alla musica.

Una maniera inedita per cercare, e premiare, i giovani che aspirano a diventare autori di testi per la musica e che non hanno occasioni professionali per dimostrare il loro talento.

Adesso, invece, grazie soprattutto alla collaborazione con alcuni tra i nomi migliori della nuova musica italiana, è possibile affrontare il mercato musicale, componendo un testo su una base musicale che viene offerta da un musicista e che poi verrà registrato e reso disponibile in download gratuito.

Il primo a rispondere all’appello, nel 2013, è stato Cristiano Godano, il leader dei Marlene Kuntz, che, per Coop for Word, ha composto una tessitura rock inedita sulla quale in tantissimi si sono cimentati con i loro testi

Il testo della vincitrice Viviana Fulli   ‘Le cose da sola’, è stato poi affidato alla voce di Angela Baraldi, una delle cantanti più in vista della scena rock italiana, adesso impegnato con Massimo Zamboni nei concerti che ripropongono il materiale dei CCCP e dei CSI:
Intanto tutto è pronto per l’edizione 2014. Anche questa volta all’invito di Coop for Words ha risposto una protagonista dell’avanguardia sonora italiana, Beatrice Antolini, che ha da poco pubblicato l’album.

Beatrice ha composto una ballata rock dall’incedere mordilo e ipnotico, che sarà la base sulla quale gli aspiranti autori di canzoni dovranno comporre le proprie rime che poi saranno registrate e cantate da…potrebbe essere la stessa Beatrice Antolini, alla sua prima canzone in italiano?

C’è tempo sino al 15 giugno per scaricare la base scritta e registrata da Beatrice Antolini (con la produzione di Giorgio Canali) e creare il testo più adatto.

La base è disponibile su www.coopforwords.it

Tags:
coop for wordsbeatrice antolini
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.