A- A+
Musica
Damon Albarn, a fine aprile il primo album da solista

Un nuovo album di Damon Albarn - il suo primo album da solista - dal titolo “Everyday Robots” sarà pubblicato dalla Parlophone il 29 aprile 2014. Il primo singolo, in radio e disponibile nei digital store da oggi è la title track 'Everyday Robots' che, insieme alle successive 11 canzoni, invita l'ascoltatore nel mondo di Albarn per un vero e proprio faccia-a-faccia. Sono probabilmente i brani più intimi ed autobiografici da quando è cominciato il suo viaggio musicale: una carriera iniziata con i Blur che si è estesa successivamente con i Gorillaz, i The Good, The Bad & The Queen, con la musica del Mali, con le opere teatrali “Monkey: Journey To The West” e “Dr. Dee” ed il progetto  Africa Express.

Il brano 'Everyday Robots' è accompagnato da un video diretto dall’artista e designer Aitor Throup. Il video è un ritratto digitale di Albarn eseguito da Throup. Utilizzando il software CGI (immagini generate al computer) e scansioni craniche reali insieme a tecniche di ricostruzione facciale, il video esplora e rivela il processo di costruzione di un ritratto unico e personale dell’artista e dell’individuo. Throup ha lavorato anche alla creatività del visual concept delle copertine sia del singolo che dell’album ed ha scattato le foto a Damon per l'immagine della copertina dell'album.

Registrato lo scorso anno nello studio londinese di Albarn, lo “studio 13”, Everyday Robots è prodotto da Richard Russell della XL Recordings - con il quale Damon aveva prodotto 'The Bravest Man In The Universe' di Bobby Womack - e contiene collaborazioni con Brian Eno e Natasha Khan (Bat For Lashes).


Il tema delle canzoni è molto personale ed è ispirato dalle esperienze di Albarn, dalla prima infanzia ad oggi. Molti sono gli argomenti trattati: le trappole della nostra esistenza moderna, i giochi per computer, i telefoni cellulari e il rapporto tra natura e tecnologia.

Damon Albarn sarà headliner al Latitude Festival (Suffolk, UK) Sabato 19 Luglio 2014 con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere .
 

Tags:
damon albarnblurdamon albarn solista
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.