Giovanardi sfida Fedez in rima. E il mondo rap si complimenta
Chi l'avrebbe mai detto. Alla fine l'onorevole di Ncd Carlo Giovanardi si è pure preso i complimenti del mondo rap italiano per la sua risposta in rima a Fedez e Chicoria, dopo la polemica andata in scena nel corso di "Announo" su La7.
Giovanardi ha risposto nella rubrica di LiberoTv Selfie: "Se stavi a Singapore, era pena capitale. Io sono Giovanardi e scusa se è un po' brusco. Ma farsi uno spinello non è un bicchiere di lambrusco".
Via Twitter Fedez ha replicato: "Giovanardi m'ha fatto er dissing! Sono in beef col Parlamento daje! Sei proprio il King del Moralismo Giova!". E sul social network è intervenuta anche la conduttrice Giulia Innocenzi: "Ah Giovana', ma che te sei fumato??? Mi sa che non era robba bbona!!!".
Ma com'è nata la polemica? Al centro il tema della droga, protagonista della puntata di "Announo". "La droga è il male, rovina i cervelli, le famiglie, le esistenze. Basta passare davanti a un Sert o in una comunità per osservare il dramma di questa umanità dolente che ha perso la gioia di vivere ed è in stato di dipendenza da una sostanza. La lotta alla tossicodipendenza per me è una questione morale, culturale e legislativa", spiega l'ex ministro. Alla cui posizione si contrappone quella di Fedez, che ha criticato la discussa Legge Giovanardi...