A- A+
Musica
L'omaggio di Milano a Jannacci, artista controcorrente da cui ripartire

Ciao Enzo! è l’omaggio a uno degli artisti contemporanei che hanno meglio interpretato questa città e il suo spirito, restituendolo in canzoni che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano. Per questo il programma è inserito nel palinsesto della ‘Primavera di Milano’, dedicato appunto ai protagonisti della vita culturale milanese che hanno reso grande la nostra città”, ha spiegato alla vigilia l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Si è cominciato con un incontro al Teatro Carcano, in cui Dario Fo, Enrico Intra, Franco Mussida, Gino e Michele, Nico Colonna e altri artisti amici, insieme al figlio Paolo e all’assessore Del Corno, hanno portato il proprio personale ricordo del cantautore milanese. Si è proseguito al Teatro alle Colonne, dov'è andato in scena lo spettacolo “Il saltimbanco e la luna” con Susanna Parigi e Andrea Pedrinelli.

E ancora, è in programma una mostra dei più grandi fumettisti italiani che hanno reinterpretato i personaggi delle canzoni di Jannacci con i loro disegni sarà visitabile sabato 5 aprile durante la festa in viale Ortles, e dal 30 maggio al 3 giugno, presso il foyerdel Teatro dal Verme. Infine, dall’11 al 16 aprile, nell’ambito del Festival “Milano canta Gaber”, saranno molte le iniziative dedicate al sodalizio umano e artistico di straordinario valore tra Gaber e Jannacci. Il programma di “Ciao Enzo!”, coordinato da Tommaso Sacchi e Dario Zigiotto, si concluderà il 3 giugno con un concerto, sempre al Teatro dal Verme, di Paolo Jannacci  insieme all’orchestra de ‘I Pomeriggi Musicali’.

Tags:
enzo jannacciciao enzojannaccidario fo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.