A- A+
Musica


È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “BIG BANG”, primo album da solista del violinista romano ANDREA DI CESARE. Dopo le tante collaborazioni con alcuni dei più importanti nomi della musica italiana, l’artista si presenta nell’inedita formazione ANDREA DI CESARE “duo2” (insieme al batterista Puccio Panettieri) con un progetto originale in cui porta avanti l’evoluzione del violino attraverso la tecnologia attuale, usando l’effettistica come supporto.
 
Scritto, realizzato e prodotto da Andrea Di Cesare, “Big Bang” contiene 9 brani strumentali inediti, oltre a due successi italiani, riarrangiati dal violinista, che vantano la partecipazione straordinaria degli stessi autori, Niccolò Fabi (per gentile concessione di Universal Music Italia) e Paola Turci.
 
Mixato da Mirko Cascio, l’album unisce timbri classici, pop-rock ed elettronici in un suono mai prodotto prima da un solo strumento. Supportato dalla tecnologia, Andrea Di Cesare va fuori dagli schemi e riesce a trasformare il suono classico del suo violino in quello di un’intera band, creando un linguaggio musicale nuovo e moderno.
 
“Sono un violinista pop-rock eccentrico – spiega Andrea Di Cesare – e cerco costantemente di combinare le espressioni più profonde dell'anima attraverso il mio strumento, finendo per discostarmi dall'immagine più classica e stereotipata del violinista. Ho ideato la mia musica pensando a come fosse possibile scrivere una canzone senza una band e senza un cantante di supporto”.
 
Questa la tracklist dell’album: “Claudia”; “Run”; “Londra”; “Stai Qui” (feat. Paola Turci); “My Memories”; “The Sound”; “The Sun”; “Two Voices”; “Solo Un Uomo” (feat. Niccolò Fabi); “Bit”; “Christopher”.
 
Di formazione classica, Andrea Di Cesare comincia all'età di 18 anni a collaborare, come musicista, cantante, arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra, con grandi artisti italiani come Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Negramaro, Paola Turci, Giorgia, Max Gazzè, Marina Rei, Ron, Renato Zero, Mariella Nava, Niccolò Agliardi, Arisa, Simone Cristicchi. Artista poliedrico, spazia tra diversi generi musicali (dalla musica classica al pop, dalla musica etnica ai musical, fino alla world music) e svariati contesti (dai teatri ai club, da importanti festival a trasmissioni televisive). Nel 1999 partecipa come violino d’orchestra al tour di Renato Zero in concerto negli stadi italiani con Carla Fracci e i Momix, ed è direttore d’orchestra nell’ultima data del tour presso lo stadio Delle Alpi di Torino.  Nel 2000 è responsabile musicale e musicista all'evento teatrale del tour "Nonostante la Stagione" di Cochi e Renato, con Renato Pozzetto e Aurelio Ponzoni, andando in scena in vari teatri italiani tra i quali il Nazionale di Milano.

Tags:
andrea di cesare
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.