A- A+
Musica
Rock alternativo/ King Buzzo, leader dei Melvins, in versione acustica

Potrebbe sembrare una scelta artistica singolare ma dopo tutto Buzz ha scritto la maggior parte dei pezzi dei Melvins partendo da una chitarra acustica e poi semplicemente trasferendo tutto sull’ elettrica.  “Ho registrato la maggior parte di This Machine Kills Artists con la mia Buck Owens acustica rosso bianco e blu. E ' una grande chitarra ed è praticamente insostituibile, per questo non l’ho mai portata in tour. E’ un peccato lo so, ma forse posso dipingere quella cinese che uso per i live di rosso bianco e blu ! Ha! " This Machine Kills Artists  è un album autenticamente acustico, senza chitarre elettriche e amplificatori e i live di Buzz sono altrettanto crudi, con il leggendario cantante armato solo della sua chitarra e delle sue storie stravaganti, ancora molto accattivanti.

"Non ho alcun interesse a suonare come una versione scadente di James Taylor o una versione povera di Woody Guthrie ", afferma Buzz”. Che è ciò che accade quasi sempre quando chi è abituato al rock and roll elettrico imbraccia un’acustica. Ma This Machine Kills Artists è un diverso tipo di animale, capace di  mostrare un nuovo sorprendente lato del progenitore del grunge, e di mostrare che abile e potente cantautore sia il frontman dei Melvins. 

Per celebrare l’uscita del suo album, Buzz partirà per un lunghissimo tour che lo porterà in giro per tutto il mondo. Il tour partirà dagli Stati Uniti per proseguire poi negli altri continenti ed arrivare in Italia a settembre. Le canzoni di questo nuovo album sono state scritte per essere suonate dal vivo ed è esattamente ciò che Buzz intende di fare. E' tutta una questione di scavare fuori dello sporco ... “Quanto più si lavora più si diventa fortunati” conclude Buzz.

I 3 LIVE ITALIANI:

07 SETTEMBRE 2014 – Marina di Ravenna – Hana-bi
Free entry
Inizio concerti: 21,00
Info: www.bronsonproduzioni.com

08 SETTEMBRE 2014 – Bologna – Locomotiv
Ingresso:12 euro+d.p.
Prevendite disponibili da marcoledì 28 maggio su:
www.ticketone.it, call center 892101
Info: www.locomotivclub.it/

09 SETTEMBRE 2014 – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
+ very special guest to be announced
In collaborazione con BLOOM
Ingresso: 10 euro+d.p.
Prevendite disponibili da marcoledì 28 maggio su:
www.ticketone.it, call center 892101
info: www.carroponte.org

Tags:
king buzzomelvins
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.