A- A+
Musica

Ce l'hanno fatta, finalmente. Tra i "big" di Sanremo 2014 ci saranno anche i Perturbazione (formatisi nel 1988 a Rivoli). Ed era ora... Parliamo infatti di una delle band più convincenti e mature del rock "indipendente" italiano, a cui però, finora, non era riuscito il (meritato) "grande salto".

Eppure, Tommaso Cerasuolo (voce, mandolino), Elena Diana (violoncello), Gigi Giancursi (chitarra), Cristiano Lo Mele (chitarra, tastiere), Rossano Antonio Lo Mele (batteria) e Alex Baracco (basso) in più occasioni, quel famoso "grande salto" l'hanno sfiorato. Con brani cult come Agosto (grazie anche al poetico video), Se mi scrivi,  Il senso della vite Battiti per minuto, solo per citarne alcuni. Tanti tour, tante collaborazioni importanti, uno zoccolo duro di fan a cui negli anni i Perturbazione hanno regalato emozionanti, onesti (e spesso perfetti) brani pop, nel senso più nobile che il termine più avere. Ma basta guardare al passato. Basta recriminare per certe assurdità della discografia italiana: ora, infatti, per i Perturbazione è arrivata la grande occasione.  E la band piemontese ha tutto per arrivare al grande pubblico. In bocca al lupo.

@PrudenzanoAnton

 

 

Ogni anno, si sa, il palcoscenico dell'Ariston vede protagonista tra i "big" una band lontana dal mainstream (ricordiamo i casi, significativi, rappresentati da Afterhours e Marlene Kuntz). Questa volta toccherà ai Perturbazione...

GLI ALBUM:


1998 - Waiting to Happen (On/Off Records)
1998 - 36 EP (Beware! Records)
2002 - In circolo (Santeria)
2005 - Canzoni allo specchio (Mescal)
2007 - Pianissimo fortissimo (EMI)
2010 - Del nostro tempo rubato (Santeria/Audioglobe)
2013 - Musica X (Mescal)

I VIDEO:

Tags:
perturbazioneperturbazione sanremosanremo 2014sanremo big
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.