A- A+
Musica
Radio/ Ecco come cambia R101 (con più musica e...)

Nuova musica, nuova linea editoriale, nuova immagine con nuovo jingle e nuovo logo. R101 debutta oggi con un progetto che vuole riposizionarla nel panorama radiofonico italiano attraverso una serie di interventi a 360 gradi, pianificati dal duo Marco Pontini (dg marketing) e Mario Volanti (fondatore e presidente di Radio Italia), chiamati dal Gruppo Mondadori a definire una nuova linea editoriale.

Si parte dal mettere l'accento sulla musica, anzi, il punto esclamativo: proprio per sottolineare la grande parte di questo tipo di contenuto nella nuova programmazione, R101 diventera' "The Music!", associazione presente anche nel nuovo logo e nel jingle, alla realizzazione del quale hanno contribuito diversi artisti, da Francesco Sarcina ad Alex Britti, da Raphael Gualazzi ai Moda', da Giorgia a Mario Biondi.

foto presentazione nuova R101
 

La nuova R101 avrà un palinsesto orizzontale, con conduzioni spesso a due; per comunicarla e' stata preparata una campagna pubblicitaria che trovera' sbocco tanto in tv, quanto su periodici, web e social, ma sempre con lo stesso messaggio: "La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica, scegli la radio giusta".

Un capitolo importante della 'rinascita' di R101 arriva dalle parternership, soprattuttto musicali. La radio seguira', infatti, i tour di Francesco Sarcina, James Blunt e Simple Minds, ma anche il concerto che i Rolling Stone terranno al Circo Massimo di Roma il prossimo 22 giugno e quello di Zucchero che il 23 aprile al Theatre Madison Square Arena di New York proporrà un appuntamento con diversi ospiti, tra i quali Elisa, Fiorella Mannoia, Jovanotti e Sting. R101 sara' poi presente in tv e nello sport, con il Giro d'Italia e con il logo sulle maglie del Gonoa e a bordo campo negli stadi di otto squadre di Serie A.

Tags:
radio 101mondadorimarco pontinimario volanti
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.