dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 ago. (AdnKronos Salute) - Mostre, dibattiti e check up gratuiti nella terza edizione del 'Meeting Salute', ospitato dal 'Meeting dell’Amicizia fra i Popoli, in programma a Rimini dal 18 al 24 agosto. Lo spazio dedicato ai temi medico sanitari proporrà approfondimenti su ricerca, innovazione, politiche sanitarie e dibattiti sulla cura delle persone, alla presenza degli opinion leader del mondo medico scientifico."Stiamo assistendo a qualcosa di inedito - spiega Luigi Cammi, referente del Meeting Salute - da un lato una capacità stupefacente di incidere sulla realtà attraverso un potere tecnologico; dall'altro un sempre più profondo smarrimento riguardo al senso per cui ciascuno di noi sta al mondo e alla società che si vuole costruire. E così, paradossalmente, alla potenza della tecnica e delle scoperte in medicina, si accompagna una crisi di sistema sulle scelte da fare per mantenere 'vivo' il nostro sistema sanitario, rimasto l'unico nel mondo veramente 'universalistico'. La settimana al Meeting vuole essere un momento libero di confronto, perché quello che muove il mondo è l’abbraccio di un amico e solo una preferenza su di sé può strapparci dal nulla". L’area sarà divisa in tre principali spazi. Una sezione ospiterà aziende e istituzioni protagoniste del Sistema sanitario nazionale. Sono previsti, nell’arena, incontri e dibattiti con i protagonisti del mondo della salute. In programma, poi, alcune grandi mostre. La prima permetterà di conoscere meglio Takashi Paolo Nagai, medico eroe di Nagasaki; la seconda dal titolo 'Il Rinascimento dei bambini: 600 anni di accoglienza', dedicata ad accoglienza e futuro dei bambini visto da una prospettiva particolare: la storia dell’Istituto Innocenti. Infine la mostra dal titolo 'Vicino a chi soffre, insieme a chi cura. Storia dell’oncologia, storia di persone' dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Infine uno spazio per la prevenzione concreta. Durante la settimana, sarà possibile realizzare check up e controlli gratuiti presso l’area di presentazione dei partner del Meeting Salute.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.