Roma, 4 ott. (Adnkronos) - "Per il centrodestra si profila una sconfitta politica molto più netta di quanto non dica la pur netta sconfitta elettorale. Uno schieramento fossilizzato e dominato da velleità sovraniste e populiste non potrà mai aspirare al governo dell’Italia proprio nella stagione di maggiore respiro della solidarietà europea. I dati elettorali del voto amministrativo sono soltanto la manifestazione di una crisi molto più profonda che riguarda il centrodestra: è l’inadeguatezza delle politiche messe in campo, la distanza siderale che separa Lega e Fratelli d’Italia dalle destre liberali e moderate che trovano ascolto e consensi negli altri Paesi europei". Lo afferma Osvaldo Napoli, deputato di Coraggio Italia."Sono tutti motivi -aggiunge- su cui sarà bene riflettere e in profondità. La stagione dei twitter e dei post su Facebook va chiusa al più presto per tornare tutti a fare politica con meno improvvisazione".

in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

i più visti
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.