dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 9 lug. (Adnkronos) - Il Gruppo assicurativo Axa Italia si posiziona tra le 14 aziende italiane certificate nell’“Index Best in Media Communication”, la prima certificazione delle eccellenze italiane in ambito comunicazione e reputazione, realizzata da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting. - Per l’assegnazione del punteggio valutati tre indicatori: reputazione, efficacia del lavoro del team di comunicazione (Media impact assessment) e opinione dei giornalisti del settore (Media pool). Axa Italia riconosciuta tra le eccellenze per la sua capacità di comunicare l’attenzione alla persona, il ruolo dell’innovazione nel reinventare l’assicurazione e il contributo concreto verso la società per un futuro sostenibile. E’ stata rivelata ieri – nel corso di un evento completamente digitale organizzato da Fortune Italia - la graduatoria delle 14 aziende che hanno ottenuto la certificazione BIC – Best in Media Communication 2020, in base all’“Index Best in Media Communication”, stilato da Fortune Italia con il supporto scientifico della società Eikon Strategic Consulting, che mette a disposizione una misurazione scientifica e oggettiva della comunicazione nei media. Tra le aziende entrate a far parte del nuovo e prestigioso ranking, anche AXA Italia, che risulta essersi distinta per un approccio alla comunicazione e uno storytelling orientati all’ascolto, all’innovazione, all’attenzione alle persone con particolare focus sul fronte dell’empowerment femminile e alla collettività, con azioni concrete capaci di determinare un cambiamento positivo e di contribuire a disegnare un futuro più sostenibile. Durante l’evento i Direttori Comunicazione delle aziende certificate si sono confrontati in tavoli di lavoro che hanno avuto al centro temi di grande attualità per il settore: la reputazione, misurazione dei risultati ed efficacia dei progetti di comunicazione. “L’assegnazione di questa certificazione ci rende molto orgogliosi, poiché ci restituisce anche sul piano media communication una identità in linea con la ragion d’essere di AXA, ispirata al progresso, alla protezione e alla società - ha commentato Giorgia Freddi – Direttore Comunicazione e Public Affairs di AXA Italia. È un traguardo che ci dà lo slancio giusto per continuare a comunicare in modo coerente e credibile il contributo che possiamo portare all’intera collettività, partendo sempre dall’ascolto e dal coinvolgimento delle persone”.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.