dettaglio - Affaritaliani.it

Alkmaar, 3 dic. - (Adnkronos) - Il Napoli non va oltre il pareggio per 1-1 in trasferta contro l'Az Alkmaar e rimanda l'appuntamento con la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Al vantaggio degli azzurri con Mertens al 6' replica Martins Indi al 54'. Nell'altro match del gruppo A pareggio per 2-2 tra Real Sociedad e Rijeka. In classifica il Napoli è primo con 10 punti, 2 in più di Az e Real Sociedad, ultimo a quota 1 e già eliminato il Rijeka. Alla squadra di Gattuso basterà un pari tra una settimana al San Paolo contro gli spagnoli per avanzare alla fase ad eliminazione diretta.Partenza sprint dei partenopei che sbloccano la partita al 6'. Gli azzurri lavorano un bel pallone sulla destra, Fabian lo serve a Di Lorenzo che mette in area alle spalle della linea difensiva dell'AZ, sbuca Mertens che da pochi metri segna il gol del vantaggio.Al 16' occasione per il Napoli che quando affonda arriva con pericolosità dalle parti di Bizot: palla scucchiaiata da Fabian per Mertens che gira al volo ma alza troppo la mira. Poco dopo Az vicinissimo al pari: sul tiro di Aboukhlal, Ospina si distende e riesce a deviare in angolo. Alla mezz'ora ancora una chance per il Napoli: deviazione di Di Lorenzo con palla che attraversa tutta l'area di porta, Mertens non ci arriva di un soffio.In avvio di ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e al 9' riequilibrano il match: su cross dalla destra, Koopmeiners calcia in porta, Martins Indi trova la deviazione vincente a pochi passi da Ospina. Al 15' rigore per l'Az per un fallo di Bakayoko su Aboukhlal. Dagli 11 metri Koopmeiners batte potente e angolato ma Ospina si supera e respinge.Al 31' grande occasione per Petagna, bel cross di Mario Rui per l'attaccante ex Spal che tutto solo davanti a Bizot, di testa, non inquadra la porta. Al 41' ancora Petagna spreca il gol vittoria: palla in profondità di Insigne sul movimento dell'ex Spal che da posizione defilata ma all'interno dell'area di rigore calcia di un soffio a lato.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.