Roma, 19 ott (Adnkronos) - "Abbiamo vinto queste elezioni amministrative perché abbiamo avuto candidati credibili, buone proposte per le città e perché ci hanno riconosciuto come seri e pragmatici. Ed è quello che oggi chiedono gli elettori". Lo ha detto la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi a Coffee Break su La7. "Di qua ci sono le forze che mettono al centro donne, giovani, lavoro, salute, impresa, Europa, diritti. Chi si riconosce in questi valori contribuirà a costruire il campo largo del centrosinistra. Gli avversari sono quelli che continuano a mantenere un atteggiamento ambiguo rispetto a questioni sulle quali gli italiani invece pretendono certezze e chiarezza: penso al tema dei vaccini, dal green pass, dalla ripresa delle attività economiche, dal lavoro -ha proseguito-. Credo sia stata premiata la nostra coerenza rispetto al sostegno all'agenda del governo Draghi, che è un'agenda per la messa in sicurezza sanitaria ed economica del Paese. Nelle urne è stato punito chi, come la Lega, fa continui distinguo e ha scelto di tenere un piede dentro e uno fuori dal governo"."Ora il governo deve andare avanti fino alla fine della legislatura e le elezioni devono tenersi nel 2023 perché abbiamo impegni decisivi da affrontare. I cittadini vogliono stabilità e certezze”, ha concluso Malpezzi.

in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

i più visti
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.