dettaglio - Affaritaliani.it

Phoenix, 16 mag. - (Adnkronos) - Dallas travolge 123-90 Phoenix in gara-7 e volano in finale della Western Conference Nba dove sfideranno i Golden State Warriors. Non c’è partita tra Suns e Mavericks, con gli ospiti che partono forte e soprattutto approfittano della terribile serata al tiro di Phoenix per allungare in avvio e toccare il +30 all’intervallo lungo (il più ampio vantaggio della storia in una gara-7, con soli 27 punti segnati di squadra dai vice-campioni Nba). A sorprendere infatti non è la qualità di Luka Doncic o l’abilità di mostrarsi pronto nel momento decisivo, ma la totale incapacità di risposta dei Suns collassati nel momento decisivo.Doncic provvede da subito a garantire margine a Dallas nei primi minuti, mandando a bersaglio i primi tre tiri tentati (comprese due triple) e non voltandosi più indietro. A fine primo tempo il punteggio del match dice: Doncic 27 - Phoenix 27, in una gara che non ha più niente da dire nei 24 minuti finali e conclusa dall’All-Star sloveno con 35 punti, 10 rimbalzi, 6/11 dall’arco, 4 assist e +37 di plus/minus in 30 minuti. L’altro grande protagonista di gara-7 è Spencer Dinwiddie - che si prende altri 570.000 dollari di bonus di contratto con l’accesso alle finali di Conference anche grazie ai suoi 30 punti con 11/15 al tiro in soli 27 minuti in uscita dalla panchina. Una macchina letale da canestri, mentre Jalen Brunson in quintetto ne mette 24 e con Reggie Bullock che in 32 minuti segna soli cinque punti, ma raccoglie un impressionante +44 di plus/minus. Su Phoenix invece resta poco da dire, se non analizzare un tracollo partito con un 6/23 al tiro nel primo quarto e andato peggio in un seconda frazione da 10 punti di squadra. Alla sirena finale sono 10 punti e 4 assist per Chris Paul - che raccoglie un -39 di plus/minus, dato peggiore della sua carriera (regular season e playoff), incassando la quarta sconfitta in fila in una gara-7. Non va meglio a Booker che chiude con 3/14 al tiro, 11 punti a referto e -41 di differenziale. Un disastro, come tutto il resto della squadra. Phoenix è costretta così a rimandare ancora una volta l’appuntamento con il primo titolo Nba della sua storia.





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.