dettaglio - Affaritaliani.it

New Orleans, 29 apr. -(Adnkronos) - Vittoria in trasferta per i Phoenix Suns che superano 115-109 i New Orleans Pelicans in gara-6, aggiudicandosi così per 4-2 la serie di primo turno dei playoff della Western Conference Nba. Sotto di 10 lunghezze all’intervallo lungo, la squadra dell'Arizona ritrova smalto nella ripresa e trascinata dalla storica prestazione di Chris Paul batte New Orleans per la quarta volta nella serie e si prende la qualificazione alle semifinali di Conference - godendosi i 67 punti realizzati nella ripresa, con tanto di tripla decisiva del sorpasso a 100 secondi dalla sirena mandata a bersaglio dal rientrante Devin Booker, fuori negli ultimi nove giorni a causa di un infortunio al bicipite femorale destro.Una partita che resterà nella storia NBA per merito di un Paul scatenato e intenzionato a non concedere un’ulteriore opportunità ai Pelicans: CP3 gioca la gara perfetta, senza sbagliare neanche una conclusione dal campo e chiude con 33 punti e 14/14 dal campo - mai nessuno era riuscito a segnare così tanti canestri senza errori nella storia della post-season (a cui Paul aggiunge anche un perfetto 4/4 dalla lunetta). Nel suo boxscore ci sono anche cinque rimbalzi e otto assist.Prestazione più complicata sotto l’aspetto della precisione realizzativa invece per Devin Booker, che chiude con 13 punti a referto, 5/12 dal campo, 5 rimbalzi e tre assist in 32 minuti (contingentati) che gli vengono concessi. Sono 22 invece quelli a referto di Deandre Ayton, con 10/12 al tiro e 7 rimbalzi. La stagione in altalena dei Pelicans termina così, con la consapevolezza di avere un gruppo in grado di rialzarsi e con la situazione Zion Williamson tutta da definire. In campo New Orleans non va oltre i 21 punti e 11 assist di un Brandon Ingram che ha provato a essere trainante per 44 minuti, mentre sono 16 i punti realizzati sia da CJ McCollum che da Herbert Jones, altra piacevole scoperta della stagione Pelicans con che aggiunge i soliti 4 rimbalzi, 4 assist e 4 recuperi.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.