dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 3 giu. - (Adnkronos) - "Ringrazio il presidente Petrucci per l’opportunità. Ci conosciamo da un po' e abbiamo un denominatore in comune, cioè la grande considerazione per la maglia azzurra. In pochi hanno sofferto come me per questi colori: sono stato escluso due volte da due competizioni da giocatore (1999 a Nantes e in Svezia nel 2003). Ho vissuto con grande sofferenza quegli episodi. Poi è arrivata la medaglia d'argento ad Atene 2004: non voglio togliere nulla ai miei compagni di allora e al ct Recalcati, ma nessuno ha goduto come me dopo un vissuto così rocambolesco". Queste le prima parole di Gianmarco Pozzecco da ct dell'Italbasket in conferenza stampa a Milano. "Non c’è nessuno che abbia il rispetto che ho io per i giocatori italiani -aggiunge il neo coach azzurro commosso-. Credo che anche per questa esperienza avrò senso di responsabilità nelle scelte dei convocati".Pozzecco ha anche parole al miele per Meo Sacchetti, il suo predecessore. “Per tutto quello che ha fatto, può essere considerato uno dei grandi personaggi che il basket negli anni ha regalato ai tifosi". Un ringraziamento anche all'Olimpia Milano, dove ha vissuto la sua ultima esperienza da vice di Ettore Messina. "Voglio mandare un pensiero anche a Sandro Gamba, che ringrazio per avermi dato la possibilità di essere qui e a Ettore Messina, al quale sono estremamente legato e affezionato e a tutto lo staff con cui ho condiviso le ultime ore, particolarmente difficili ma belle, dal punto di vista emotivo". 'Poz' proverà a rilanciare alcuni giocatori presenti da tempo nel gruppo azzurro. Come Datome. "Spero e mi auguro che Gigi farà tutto il percorso insieme a noi. Io non ho un gran senso della diplomazia e non ho filtri: quello che dirò ai miei giocatori lo dirò a voi e se Gigi Datome darà la sua disponibilità, farà parte del gruppo. Il rapporto con i giocatori sarà fondamentale, avrò senso di responsabilità per questi colori e voglio che anche i giocatori abbiano grande senso di squadra".





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.