Atlanta, 13 mag. - (Adnkronos) - Rimonta vincente per gli Hawks (39-31) che sconfiggono 120-116 i Washington Wizards (32-38) e ritrovando matematicamente i playoff dopo quattro anni di assenza. Atlanta, in pole position per avere anche il fattore campo al primo turno, portan a 25-11 il record con Nate McMillan in panchina. Sotto i 13 lunghezze a 10 minuti dalla fine, gli Hawks hanno rimontato piano piano fino a trovare il canestro del sorpasso con una sequenza perfetta: stoppata di Capela, contropiede di Young, tripla dall’angolo di John CollinsAtlanta è riuscita a tenere gli avversari a zero punti negli ultimi due minuti e mezzo di partita, vincendo l’ultimo quarto per 37-25 nonostante una serata opaca per Danilo Gallinari (4 punti e 5 rimbalzi in 23 minuti con 2/5 al tiro). A guidare i padroni di casa sono stati i 33 punti con 8 rimbalzi e 9 assist di Trae Young, seguito dai 20 di Bogdan Bogdanovic, i 17+10 di Capela e i 18 di Collins, a cui si aggiungono gli 11 in 11 minuti del rookie Onyeka Okongwu dalla panchinaAltra sconfitta bruciante per gli Wizards, i cui ultimi 5 ko sono arrivati con uno scarto complessivo di 10 punti totali, perdendo un’opportunità importante per salire di qualche posizione in vista del torneo play-in. Russell Westbrook ha chiuso con 34 punti e 15 assist, mancando però la tripla doppia con soli 5 rimbalzi e non riuscendo a guidare i suoi nel finale di gara, in cui Washington ha sbagliato gli ultimi otto tiri tentati.

in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

i più visti
i blog di affari
Cdx, le liti regalano Milano a Sala. La Destra meneghina non esiste più
di Maurizio De Caro
Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.