Roma, 22 lug (Adnkronos) - "Amalia Bruni con la sua credibilità e la sua passione ha già stravolto la campagna elettorale. La sua storia di neuroscienziata è nota a tutti, ma oggi i calabresi stanno conoscendo anche la sua passione civica e la sua determinazione nel cambiare la Calabria". Lo ha detto Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Enti locali della segreteria nazionale, in un’intervista a Radio radicale. "Amalia Bruni è riuscita a compattare tutto il centrosinistra con i movimenti civici e il M5s. La distinzione netta con la destra sulle priorità è sotto gli occhi di tutti -ha proseguito Boccia-. Sanità pubblica, scuola e ricerca, ambiente e transizione digitale sono i pilastri di una vera rivoluzione sociale e civica rafforzata da una grande battaglia culturale contro il malaffare e le criminalità organizzata. Dall’altra parte c’è una destra che si detesta, che sta insieme solo per occupare le istituzioni con un’arroganza che si legge ogni giorno dalle dichiarazioni dei candidati che si detestano tra loro"."Noi andiamo avanti per la strada che porta alla rivoluzione gentile e civile rappresentata da Amalia Bruni. Chi non sostiene Bruni Presidente lavora per la destra. In realtà per le destre", ha spiegato ancora Boccia.

in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

i più visti
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.