dettaglio - Affaritaliani.it

Reggio Emilia, 18 mag. (Adnkronos) - "Processo avvicinamento alla Juve completo? Quest'anno siamo stati bravi perchè aveva vinto 9 campionati di fila. Questo non significa che la squadra e i giocatori bianconeri non siano di altissimo valore, ma solo che in campionato quest'anno siamo stati più bravi". Lo ha detto il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della finale di Coppa Italia con la Juventus. "Noi favoriti? Quando giochi con la Juve non puoi pensare di essere favorito. Stesso discorso fatto con il Real Madrid, sono squadre costruite con ambizione e traguardi diversi ma è chiaro che crediamo di poter vincere la Coppa contro un avversario così forte e prestigioso", ha aggiunto Gasperini. "Una chiamata della Juve se la battiamo domani? Domani se battiamo la Juve facciamo una grande festa e non c'è tempo per altro"."Una pressione particolare? Quando arrivi ad una finale e giochi questo tipo di partite deve uscire un vincitore e quello cambia tutta la visione di quello che è stato il precedente passaggio. La stiamo preparando nel modo migliore contro una grande squadra e mi auguro sia una finale molto bella", ha proseguito il tecnico dei nerazzurri. "Io sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto da quando sono a Bergamo. In Italia i titoli sono due: scudetto e Coppa Italia, ma le soddisfazioni passano da altre cose. Se devo scegliere tra Champions e Coppa Italia io scelgo la Champions". "Ogni gara ha la sua storia, può essere abbastanza simile per certi aspetti, ma siamo a maggio, a fine stagione, è una finale secca e alla fine potrebbe essere diversa anche se le squadre si conoscono bene e non cambiano atteggiamento. Il contesto rispetto a due anni fa è diverso, i valori delle squadre sono diversi. Spero che domani venga fuori una partita, sotto l'aspetto tecnico, più bella". Sul tecnico della Juve poi Gasperini ha detto: "Pirlo ha avuto questa opportunità ed ha dimostrato delle capacità, purtroppo rispetto ai risultati che esige la Juve quest'anno è in difficoltà ma è ancora nella possibilità di poter far bene. Io ho fatto un altro percorso, ho un'altra età, ed ognuno ha la soddisfazione di quello che ha fatto".





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.