dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 18 mag. (Adnkronos) - Si è svolto oggi presso il Ministero dell’Interno l’incontro tra il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, il Presidente della Figc Gabriele Gravina e il vice presidente vicario, nonché Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. Nell’ottica di un progressivo rientro del pubblico negli stadi, il vertice al Viminale è stato l’occasione per favorire un sempre miglior coordinamento con le forze di pubblica sicurezza per tutti gli eventi calcistici in programma nei prossimi mesi, compreso Euro 2020. “Assicuriamo il massimo impegno da parte di tutte le forze dell’ordine -afferma il Capo della Polizia Lamberto Giannini- nel garantire che il pubblico possa rientrare gradualmente negli stadi in assoluta sicurezza, segno di un progressivo ritorno alle abitudini di vita pre pandemia, tenendo sempre a mente la situazione che stiamo ancora vivendo”.“Ringrazio il Prefetto Giannini per l’accoglienza e la grande collaborazione -dichiara Gravina- per una realtà come la nostra, profondamente radicata sul territorio nazionale, il rapporto con le istituzioni è fondamentale, soprattutto nell’ottica di generale riapertura dei nostri eventi, che dovrà avvenire in totale sicurezza. Il calcio è strumento di socializzazione e di straordinaria partecipazione, abbiamo confermato al Capo della Polizia la nostra disponibilità per predisporre quanto necessario affinché si possa tornare gradualmente alla normalità”.“L’incontro di questa mattina con il Prefetto Giannini ha gettato le basi per il rientro strutturale del pubblico negli stadi alla ripartenza del prossimo campionato. La finale di domani sera aperta al pubblico rappresenta un segnale di ripresa per tutto il nostro mondo e per il Paese in generale - ha detto il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino -. Finalmente potremo restituire ai tifosi la gioia di partecipare dal vivo a un evento sportivo come l’appassionante sfida tra Atalanta e Juventus. Per noi sarà una sfida organizzativa stimolante, sapremo garantire tutte le necessarie misure a tutela degli spettatori”.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.