dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 5 mar. (Adnkronos) - L'ex presidente della Uefa Michel Platini ha dichiarato in un'intervista che crede che la decisione di assegnare al Qatar la Coppa del Mondo 2022 sia stata quella giusta. "I paesi arabi hanno già fatto un'offerta 10 volte per ospitare la Coppa del mondo", ha detto in un'intervista al quotidiano Die Welt. "È importante per lo sviluppo del calcio ed è proprio per questo che li ho votati, a condizione che i Mondiali si svolgano a dicembre, come ora è il caso". Il 65enne dirigente ha anche dichiarato di non pentirsi della decisione di ospitare Euro 2020, rinviata al 2021 a causa della pandemia di coronavirus, in 12 diversi paesi."Non me ne pento davvero, perché questo Europeo svilupperà ulteriormente il calcio in Europa perché verranno costruiti stadi. Paesi come Scozia, Irlanda, Romania o Azerbaigian potranno ospitare lì un giorno gli Europei", ha detto Platini che è stato sospeso dal Comitato etico della Fifa nel 2015 insieme al presidente della Fifa dell'epoca, Joseph Blatter, a causa di un inspiegabile pagamento di 2 milioni da parte della federazione a Platini che insieme a Blatter ha sempre sostenuto che il denaro fosse un pagamento ritardato dello stipendio per lavori di consulenza.La successiva squalifica di otto anni è stata successivamente ridotta a quattro anni nel caso di Platini, che era anche un vice presidente della Fifa. Nel frattempo, il francese potrebbe nuovamente ricoprire cariche nel calcio. "Ho sempre detto che tengo aperte tutte le mie opzioni", ha detto Platini. "Ma devo anche trovare qualcosa che mi si addica come sfida". Al momento, si sta godendo "il lusso di avere tempo". Considera ancora ingiusta la sanzione subita. "Sto ancora combattendo l'ingiustizia e non mi arrenderò, non importa cosa", ha detto Platini. Secondo le informazioni della Dpa, l'ufficio del pubblico ministero federale svizzero ha programmato le udienze finali nell'inchiesta sul discutibile pagamento di 2 milioni di dollari per le prossime settimane.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.