dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 3 feb. (Adnkronos) - "Com'è nata l'idea dello scambio Dzeko-Sanchez? Vorrei far mie le parole di un dirigente esperto e competente come il direttore Marotta, ciò che ha detto corrisponde al vero. Il mio atteggiamento sarà sempre di apertura e trasparenza verso di voi. È vero che ho incontrato Ausilio, che stimo ed è stato sempre gentile e cordiale con me. Abbiamo parlato di diverse questioni ma non siamo mai arrivati ad intavolare una vera e propria trattativa". Lo ha detto il general manager della Roma, Tiago Pinto, in conferenza stampa, sul possibile scambio con l'Inter tra Dzeko e Sanchez. "Fonseca sceglierà di far giocare Dzeko e sulla fascia di capitano? Sono due questioni diversi. La prima attiene alla strategia del futuro del club, la fascia di capitano coinvolge mister e società, bisognerà arrivare ad una decisione condivisa. Sulle questioni tecniche il mister gode della massima autonomia, non c'è influenza della società e non potrebbe essere differente"."Un giudizio sul mercato? Sono una persona ambiziosa ed esigente con se stessa. Sul mercato in entrata l'arrivo di El Shaarawy e Reynolds sono acquisti importanti che possono aiutare la squadra a diventare più forte, ma ho e abbiamo lavorato per trovare soluzioni in uscita per calciatori che giocando meno sono meno felici. Purtroppo non si sono concretizzate, è un punto che non può lasciarmi soddisfatto", ha aggiunto Tiago Pinto che sull'ipotesi che la Roma non arrivasse in Champions e la possibilità di essere costretti a vendere i big, ha spiegato che "oggi è 3 febbraio e la domanda ci proietta ad uno scenario di fine stagione e non sono in grado di predire il futuro. Siamo tutti impegnati nel cercare di costruire una mentalità basata sulla quotidianità, si gioca di partita in partita, per raggiungere gli obiettivi. La priorità va alla partita di sabato, prepararla al meglio per vincere".Poi sulla situazione di Pastore, Fazio e Santon, il gm giallorosso ha spiegato che "nella nostra esperienza nello sport e nel calcio è normale che un giocatore quando non gioca, non è felice. A maggior ragione come nel caso di Pastore se non lo può fare per infortunio. Con gli agenti dei calciatori abbiamo lavorato per trovare soluzioni che permettessero di conciliare gli interessi della Roma e dei calciatori. Per una ragione o per l'altra non si sono concretizzare. Ora il mercato è chiuso, siamo una famiglia e tutti lavoreremo al meglio per l'interesse e i successi della Roma".





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.