dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 16 giu. (Adnkronos) - Il produttore cinematografico Harvey Weinstein può essere estradato in California per affrontare ulteriori accuse di violenza sessuale, ha stabilito un giudice di New York. Lo rivela il sito della Bbc. L'ex magnate di Hollywood sta scontando una pena detentiva di 23 anni a New York, essendo stato riconosciuto colpevole di stupro e aggressione sessuale lo scorso anno, e il team legale di difesa di Weinstein aveva sostenuto che avrebbe dovuto rimanere a New York per ricevere cure mediche adeguate, ma la sua tesi non è stata accolta.Un avvocato di Weinstein ha detto ai media statunitensi che avrebbero impugnato la sentenza. Weinstein non sta bene ed è "controllato da vicino", ha dichiarato. Weinstein, 69 anni, che una volta era una delle figure più potenti di Hollywood, ha sempre negato di avere avuto relazioni non consensuali. L'ex magnate dovrebbe essere trasferito in California entro la metà di luglio, dove deve affrontare un processo con ben 11 capi d'accusa per aver aggredito cinque donne a Los Angeles tra il 2004 e il 2013. Non è ancora chiaro quando si svolgerà un processo in quella città, dove gli stop a causa del Covid-19 hanno bloccato la maggior parte dei processi penali.La decisione segue uno sforzo di mesi da parte della squadra di Weinstein per bloccare il trasferimento. Ieri, il giudice della corte della contea di Erie, Kenneth Case, ha respinto le argomentazioni degli avvocati di Weinstein secondo cui i pubblici ministeri di Los Angeles non avevano presentato documenti in modo appropriato per richiedere la custodia dell'ex produttore. L'avvocato difensore Mark Werksman ha dichiarato: "Siamo delusi dalla sentenza del giudice". Werksman ha affermato che la sua squadra ha presentato una petizione per impedire il trasporto di Weinstein "fino a quando non potrà ricevere le cure mediche di cui ha bisogno a New York". Il team di difesa di Weinstein ha detto che ha in programma due interventi chirurgici a New York per affrontare una serie di problemi di salute che non sono stati resi pubblici. In precedenza, i suoi avvocati avevano affermato che è quasi cieco.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.