Roma, 30 giu. (Adnkronos) - "La Regione Campania di De Luca, che da giorni non conteggiava i contagiati del focolaio di Mondragone continuando a snocciolare numeri da prefisso telefonico -un contagiato massimo du- oggi si ritrova un improvviso aumento a 24... un aumento del 240% per colpa mia... dopo che stamattina mi sono lamentato sulle agenzie chiedendo semplicemente trasparenza e chiarezza sui conteggi. Qui non c’è una classifica, non c’è una competizione tra Regioni a chi ha meno contagiati, qui siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione e se i positivi sono 24 non si può dire che è solo uno come la Campania fa troppo spesso, incluso oggi". Lo dichiara il senatore della Lega Roberto Calderoli.

"Così alle 17 -prosegue- la Campania parla di un positivo e un’ora dopo la Protezione Civile deve correggere con 24, mi pare ci sia una bella differenza. Basta dare i numeri così. Serve trasparenza e precisione. Perché la salute e la sicurezza sanitaria di ognuno di noi dipende da come rispettiamo le norme di distanziamento e protezione e se diamo numeri a casaccio per fare bella figura (elettorale) oggi rischiamo il male di tutti domani. Chiaro?".


in evidenza
Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...' Sicilia bollente con Ciavarro

Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...'
Sicilia bollente con Ciavarro

in vetrina
Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105

Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105

motori
CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Covid 19, Gaber si chiederebbe: cos'è la destra, cos'è la sinistra?
L'opinione di Massimo Puricelli
Call center, reportage di Luna contro gli operatori telefonici. Non sul lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Eccellenze Campane e Verace Sudd: anche a Milano arriva la pizza nel ruoto
Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.